Ci sono 5 valori fondamentali che vengono vissuti giorno per giorno

La nostra identità aziendale è caratterizzata da fiducia, responsabilità, solidarietà, indipendenza e imprenditorialità, il primato delle persone sui sistemi e l’altrettanto alto valore dato all’iniziativa individuale e al lavoro collettivo.
  • Fiducia
    La fiducia è la base di tutte le relazioni e ha la precedenza sul controllo. La fiducia è un prerequisito per buone relazioni di lavoro. L’apertura è necessaria per la fiducia; senza trasparenza la nostra rete non può funzionare.
  • Autonomia:
    Dare spazio alla libertà e all’iniziativa delle persone in modo che ogni membro dello staff possa far emergere i propri talenti. L’autonomia è meno dell’indipendenza, ma più della semplice delega di autorità.
  • Responsabilità:
    Prendersi la responsabilità delle proprie azioni, verso i colleghi, i clienti e i progetti. Lavorare da solo o con altri, stabilire obiettivi e dare loro forma e contenuto. Ottenere e utilizzare lo spazio per sviluppare attività e offrire valore.
  • Imprenditorialità:
    Ogni individuo è in grado di vedere e influenzare le opportunità, prendere l’iniziativa, fare il meglio che può, valutare i rischi e raggiungere il successo.
  • Solidarietà:
    Contribuire attivamente agli obiettivi comuni. La cooperazione all’interno del tuo team, della nostra rete e della nostra organizzazione è estremamente importante. L’importanza dell’insieme è fondamentale. Si tratta di spirito di squadra: Tu rimproveri il successo ai tuoi colleghi, e il successo condiviso è un doppio successo.
Image

VINCI Fondazione

Come azienda leader mondiale nel settore delle costruzioni e delle concessioni, VINCI è consapevole delle sue particolari responsabilità sociali. Con i suoi numerosi dipendenti, VINCI progetta, finanzia, costruisce e gestisce strutture e misure infrastrutturali come scuole, ospedali, abitazioni, uffici, strade, ponti, aeroporti, telecomunicazioni e reti energetiche, autostrade e parcheggi. VINCI è convinta che il suo successo economico sostenibile debba andare di pari passo con un impegno sociale credibile e ambizioso. Questo è il motivo per cui la "Fondazione VINCI" è stata creata nel 2002 e da allora si è posta l'obiettivo di sostenere progetti duraturi volti a integrare le persone socialmente escluse nella vita lavorativa. Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

SAPERNE DI PIÙ
UNA QUESTIONE DI CUORE

L’iniziativa Coeur

Un bambino su 100 a livello mondiale nasce con un difetto cardiaco. La cardiochirurgia è spesso la sola possibilità di salvarli. In molti Paesi mancano tuttavia le attrezzature, chirurghi debitamente qualificati o mezzi finanziari per eseguire questi interventi salvifici.  L’organizzazione umanitaria Mécénat Chirurgie Cardiaque lotta affinché i bambini di questi Paesi possano essere aiutati. VINCI Energies supporta l’iniziativa Coeur di Mécénat Chirurgie Cardiaque.

UGUAGLIANZA E DIVERSITÀ

La diversità da Axians

L’apprezzamento e la parità di tutti i collaboratori e di tutte le collaboratrici sono le componenti fondanti di VINCI. Per rafforzare questo approccio, VINCI ha sottoscritto la “Carta della diversità”. Con essa, le aziende di VINCI si impegnano a rispettare l’uguaglianza e la diversità nel mondo del lavoro.

DONA UN ALBERO

Un albero per ogni utente nel cloud Axians

Per ogni utente del cloud Axians tra i nostri clienti, Axians investe nella riduzione della CO2 e dona un albero ad un programma di riforestazione.

  • -36%
    DI CONSUMO ELETTRICO PER OGNI COLLABORATORE
  • -40%
    DI CONSUMO DI CARTA PER OGNI COLLABORATORE
  • +22%
    DI EMISSIONI DI GAS SERRA PER OGNI COLLABORATORE*
*Crescita sproporzionata del Business Area Telecom Infrastructure rispetto
all'aumento del numero di collaboratori

La Carta etica VINCI e il Codice di condotta anticorruzione

Principi d’azione altamente etici ed equità negli affari e nella concorrenza sono la base per il successo sostenibile dei nostri clienti, dei nostri partner e della nostra azienda.