Media

  • BASILEA

    VINCI Energies apre un IT / OT Security Operations Center a Basilea

    VINCI Energies, la divisione energia e tecnologia dell'informazione e della comunicazione del gruppo VINCI, ha aperto il 28.10.2021, come programmato, il Security Operations Centre (SOC) internazionale dei suoi marchi Axians (ICT) e Actemium (tecnologia industriale) in Svizzera. Il nuovo centro per la difesa contro gli attacchi informatici alle infrastrutture IT e OT ha sede nel centro di competenza Industrie 4.0 uptownBasel.

    BASILEA Scopri di più
  • SCHLIEREN

    Axians amplia la cooperazione con Pentera

    L’esclusiva collaborazione tra i servizi di Axians e Pentera consente di avere un reparto per l’esecuzione dei penetration test in grado di rivoluzionare la cyber security aziendale senza l’intervento umano. Grazie alla collaborazione con Pentera, Axians offre fin da subito ai suoi clienti svizzeri la possibilità di eseguire penetration test totalmente automatizzati (PenTests).

    SCHLIEREN Scopri di più
  • BASILEA

    VINCI Energies crea un Security Operations Center internazionale per ICT e OT a Basilea

    VINCI Energies, divisione del gruppo VINCI che si occupa delletecnologie dell’energia, dell’informazione e della comunicazione, sta costruendo un Security Operations Center (SOC) internazionale in Svizzera con i propri marchi Axians (ICT) e Actemium (tecnica industriale). Il SOC unisce sotto forma di hub gli oltre 300 specialisti operanti nell’ambito della cyber security provenienti da Svizzera, Germania ed altri Paesi europei e si focalizza sulla sicurezza nel settore dell’industria 4.0.

    BASILEA Scopri di più
  • BASILEA

    Axians rinforza la presenza SAP in Svizzera

    Il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians migliora in maniera evidente la sua presenza nel segmento di mercato SAP in Svizzera. La creazione di una propria unità operativa “Business Unit SAP” permette di raggruppare in maniera ottimale le competenze e di concepire soluzioni su misura per le aziende nel mercato svizzero.

    BASILEA Scopri di più
  • BASILEA

    Axians promuove il settore della cyber security

    La richiesta di servizi di cyber security aumentano in continuazione, ecco perché il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians continua ad ampliare fortemente questo segmento. Con Alexander Reusch e Mathias Bücherl, due esperti comprovati raggiungono l’unità operativa «Business Unit Security» da poco fondata.

    BASILEA Scopri di più
  • BASILEA

    Axians estende notevolmente la sua area di cyber security

    Negli ultimi anni, la domanda di servizi di cyber security è aumentata e, di conseguenza, il portfolio di soluzioni di Axians ha continuato ad ampliarsi. «I nostri clienti sono fortemente collegati tra loro, rappresentando così un ampio terreno fertile esposto agli attacchi. Per contrastare velocemente le minacce sempre più varie con la giusta protezione, è tuttavia imprescindibile un elevato livello di reattività, ma anche metodi che valgano sul lungo termine.

    BASILEA Scopri di più
  • SCHLIEREN

    VINCI Energies übernimmt müllerchur

    VINCI Energies hat das Schweizer Unternehmen müllerchur AG übernommen. Das Unternehmen mit Sitz in Chur bietet Software-Lösungen für die Verwaltung öffentlicher Infrastrukturen mit Schwerpunkt im Verkehrsbereich. Mit der Übernahme erweitert VINCI Energies das Angebot seiner Marke Axians im Bereich Software-Lösungen.

    SCHLIEREN Scopri di più
  • ZURIGO

    Stefano Camuso is appointed managing director of the new ICT and automation pole in Switzerland

    VINCI Energies in Switzerland brings with Stefano Camuso, Switzerland’s head of T-Systems, a renowned, experienced manager on board. From 1 February 2020, he will take over the management of the newly created management pole direction “ICT & Automation”, including the VINCI Energies dedicated brands with Axians (ICT services) and Actemium (electrical and automation solutions for industry).

    ZURIGO Scopri di più