Media

-
Axians Svizzera continua ad incrementare il proprio posizionamento di spicco nell’ambito del Managed Security Service negli studi 2022 del quadrante ISG Provider Lens™.
Axians Svizzera stabilisce la sua offerta in materia di cyber security e il suo know-how ed è riuscita a mantenere la posizione di spicco degli ultimi anni nel benchmark ISG (Information Services Group) di quest’anno “Cyber Security – Solutions and Services 2022”. Come già nell’anno precedente, Axians Svizzera è riuscita ad affermarsi con lo status di "leader” nella categoria "Managed Security Services” (MSS). In Germania, Axians si è classificata nuovamente in qualità di “leader” in tre categorie di service provider.
ARLESHEIM Maggiori approfondimenti -
VINCI Energies übernimmt Grossteil des IT-Servicegeschäfts der Kontron AG (ehemals S&T AG)
VINCI Energies hat eine Vereinbarung zum Erwerb des Grossteils des IT-Servicegeschäfts der Kontron AG, einem der führenden Akteure im Bereich IoT Produkte in Europa, abgeschlossen.
BASILEA / SCHLIEREN Maggiori approfondimenti -
Axians estende la certificazione ISO/IEC 27001
Axians sta ampliando il proprio sistema di gestione della sicurezza informatica in Svizzera ed è ora certificata secondo le linee guida ISO/IEC 27001:2017 in tutti i servizi legati alla sicurezza informatica.
SCHLIEREN Maggiori approfondimenti -
VINCI Energies apre un IT / OT Security Operations Center a Basilea
VINCI Energies, la divisione energia e tecnologia dell'informazione e della comunicazione del gruppo VINCI, ha aperto il 28.10.2021, come programmato, il Security Operations Centre (SOC) internazionale dei suoi marchi Axians (ICT) e Actemium (tecnologia industriale) in Svizzera. Il nuovo centro per la difesa contro gli attacchi informatici alle infrastrutture IT e OT ha sede nel centro di competenza Industrie 4.0 uptownBasel.
BASILEA Maggiori approfondimenti -
Axians amplia la cooperazione con Pentera
L’esclusiva collaborazione tra i servizi di Axians e Pentera consente di avere un reparto per l’esecuzione dei penetration test in grado di rivoluzionare la cyber security aziendale senza l’intervento umano. Grazie alla collaborazione con Pentera, Axians offre fin da subito ai suoi clienti svizzeri la possibilità di eseguire penetration test totalmente automatizzati (PenTests).
SCHLIEREN Maggiori approfondimenti -
VINCI Energies crea un Security Operations Center internazionale per ICT e OT a Basilea
VINCI Energies, divisione del gruppo VINCI che si occupa delletecnologie dell’energia, dell’informazione e della comunicazione, sta costruendo un Security Operations Center (SOC) internazionale in Svizzera con i propri marchi Axians (ICT) e Actemium (tecnica industriale). Il SOC unisce sotto forma di hub gli oltre 300 specialisti operanti nell’ambito della cyber security provenienti da Svizzera, Germania ed altri Paesi europei e si focalizza sulla sicurezza nel settore dell’industria 4.0.
BASILEA Maggiori approfondimenti -
Axians rinforza la presenza SAP in Svizzera
Il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians migliora in maniera evidente la sua presenza nel segmento di mercato SAP in Svizzera. La creazione di una propria unità operativa “Business Unit SAP” permette di raggruppare in maniera ottimale le competenze e di concepire soluzioni su misura per le aziende nel mercato svizzero.
BASILEA Maggiori approfondimenti -
Axians promuove il settore della cyber security
La richiesta di servizi di cyber security aumentano in continuazione, ecco perché il fornitore di servizi ICT e Managed Service Provider Axians continua ad ampliare fortemente questo segmento. Con Alexander Reusch e Mathias Bücherl, due esperti comprovati raggiungono l’unità operativa «Business Unit Security» da poco fondata.
BASILEA Maggiori approfondimenti -
Axians estende notevolmente la sua area di cyber security
Negli ultimi anni, la domanda di servizi di cyber security è aumentata e, di conseguenza, il portfolio di soluzioni di Axians ha continuato ad ampliarsi. «I nostri clienti sono fortemente collegati tra loro, rappresentando così un ampio terreno fertile esposto agli attacchi. Per contrastare velocemente le minacce sempre più varie con la giusta protezione, è tuttavia imprescindibile un elevato livello di reattività, ma anche metodi che valgano sul lungo termine.
BASILEA Maggiori approfondimenti -
Axians Svizzera e Germania finiscono tra i leader di cyber security
Il system integrator ICT e managed services provider Axians è stato classificato come leader nel benchmark ISG (Information Services Group) «Cyber Security Solutions and Services Partner 2020». Axians ha ricevuto il riconoscimento per la Germania e per la Svizzera.
SCHLIEREN Maggiori approfondimenti -
VINCI Energies übernimmt müllerchur
VINCI Energies hat das Schweizer Unternehmen müllerchur AG übernommen. Das Unternehmen mit Sitz in Chur bietet Software-Lösungen für die Verwaltung öffentlicher Infrastrukturen mit Schwerpunkt im Verkehrsbereich. Mit der Übernahme erweitert VINCI Energies das Angebot seiner Marke Axians im Bereich Software-Lösungen.
SCHLIEREN Maggiori approfondimenti -
Stefano Camuso is appointed managing director of the new ICT and automation pole in Switzerland
VINCI Energies in Switzerland brings with Stefano Camuso, Switzerland’s head of T-Systems, a renowned, experienced manager on board. From 1 February 2020, he will take over the management of the newly created management pole direction “ICT & Automation”, including the VINCI Energies dedicated brands with Axians (ICT services) and Actemium (electrical and automation solutions for industry).
ZURIGO Maggiori approfondimenti