Schlieren, 1 luglio 2022: Axians sta ampliando il proprio sistema di gestione della sicurezza informatica in Svizzera ed è ora certificata secondo le linee guida ISO/IEC 27001:2017 in tutti i servizi legati alla sicurezza informatica.

Per un numero sempre maggiore di aziende, salvaguardare la confidenzialità, la correttezza e la disponibilità dei sistemi informatici, delle applicazioni e dei dati archiviati sta diventando una sfida difficile da risolvere, perché gli attacchi informatici non solo sono in costante aumento, ma sono anche condotti in modo sempre più professionale.
Per offrire ai propri clienti una protezione efficace e completa contro le minacce provenienti dallo cyber space nel lungo periodo, VINCI Energies e i suoi marchi Axians e Actemium in Svizzera hanno ampliato notevolmente la gamma di servizi esistenti in molti settori, hanno creato nuove unità organizzative e hanno effettuato ingenti investimenti. L’aumento della sicurezza nel “Cloud di Axians” e la creazione di un centro operativo di sicurezza IT/OT gestito congiuntamente da Axians e Actemium sono solo due esempi.

Da diversi anni Axians dispone di un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni certificato ISO 27001 in Svizzera. Per garantire che anche i nuovi servizi soddisfino lo stesso standard elevato, sono stati certificati secondo la norma ISO/IEC 27001:2017.

“Per noi è assolutamente fondamentale che il nostro intero portafoglio nel settore della sicurezza informatica soddisfi gli standard più elevati. I nostri clienti devono poter contare sempre sulla massima protezione possibile. Grazie all’ampliamento del nostro sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, stiamo creando le condizioni ideali per farlo”, precisa Güven Zorba, Direttore della Business Area IT & Managed Services di Axians in Svizzera.

La certificazione ISO/ICE 27001 completa le ricertificazioni nei settori della gestione della qualità (ISO 9001), della gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (ISO 45001) e della gestione ambientale (ISO 14001), anch’esse recentemente completate con successo.

Contatto per i media
Beat Thoma
+41 61 716 70 70
beat.thoma@axians.com

Güven Zorba, Direttore della Business Area IT & Managed Services di Axians in Svizzera. (Fonte: Axians)

 

Axians in Svizzera
Il gruppo aziendale Axians in Svizzera fa parte della rete globale di marchi per l’elaborazione di soluzioni ICT di VINCI Energies. Grazie a un portfolio ICT completo, l’azienda Axians sostiene i comuni, le istituzioni pubbliche, i gestori di rete e i service provider nella modernizzazione delle loro infrastrutture e soluzioni digitali. Nei reparti commerciali in Svizzera, sono presenti consulenti, sviluppatori e tecnici che puntano a migliorare la vita delle persone: ad esempio tramite l’estensione della banda larga, infrastrutture cloud e per centri di dati, sicurezza informatica, reti aziendali, piattaforme IoT e software di gestione della pubblica amministrazione.
2020: 835 dipendenti // 20 sedi // www.axians.ch

Informazioni su Axians
Axians sostiene aziende private, comuni, enti pubblici, gestori di rete e service provider nella modernizzazione delle loro infrastrutture e soluzioni digitali. Applicazioni o analisi dati, reti aziendali, spazi di lavoro condivisi, centri di dati, soluzioni cloud, infrastrutture di telecomunicazione o sicurezza in Internet: Axians è la specialista di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione del momento! Axians ottiene tutto il valore aggiunto di queste tecnologie sotto forma di soluzioni adatte alle esigenze dei clienti tramite consulenza, progettazione, integrazione e una vasta gamma di servizi. Axians è un marchio di VINCI Energies.
2021: 2,7 miliardi di euro di fatturato // 12.500 dipendenti // 27 Paesi // www.axians.com

Informazioni su VINCI Energies
Reti, performance, efficienza energetica, dati: in un mondo in continuo cambiamento, VINCI Energies si concentra sull’implementazione di nuove tecnologie. Si promuovono in particolare due assi di sviluppo: la trasformazione digitale e la transizione energetica.
Affermate a livello regionale, abili e innovative, le 1.800 Business Unit di VINCI Energies incrementano ogni giorno l’affidabilità, la sicurezza, la sostenibilità e l’efficienza delle infrastrutture per l’energia, i trasporti e le comunicazioni, delle fabbriche, degli edifici e dei sistemi informatici.
2021: 15,1 miliardi di euro di fatturato // 85.700 dipendenti // 1.800 Business Unit // 57 Paesi
www.vinci-energies.com