Gli esperti di sicurezza Axians in tutto il mondo

In qualità di service provider svizzero operante nel settore della cyber security, Axians vanta un’esperienza pluriennale e una rete globale di oltre 300 esperti. Axians capisce la cyber security e le sfide che l’azienda si trova ad affrontare in un mondo collegato come quello odierno. Sin dalla definizione dei piani di sicurezza, fino all’adattamento continuo della vostra strategia in materia di sicurezza, Axians vi supporta in tutto, per far sì che possiate far fronte con successo alle attività quotidiane. Axians è già stato insignito più volte di premi: appuratelo voi stessi.

Alex Reusch

La nostra passione è proteggere i clienti. Seguiamo miratamente gli ultimissimi sviluppi e intratteniamo uno scambio intenso con gli esperti nel settore della sicurezza della nostra organizzazione in tutto il mondo. In questo modo, possiamo affiancare e supportare i nostri clienti con moderne misure tra le più efficaci in materia di difesa e prevenzione.

Alex Reusch, Chief Sales Officer Cyber Security
Axians IT & Managed Services

 

Hot Topics

SOC – La centrale della cyber security

La digitalizzazione nell’ambiente IT/OT incrementa enormemente la flessibilità e l’efficienza delle aziende. Al contempo, essi diventano tuttavia anche obiettivi allettanti per i criminali cibernetici. Con l’impiego di metodi sempre più professionali, questi ultimi arrecano danni e cercano di sfruttare dati ed informazioni a proprio vantaggio. Riconoscere ed arginare i loro attacchi pone le aziende di fronte a sfide su più livelli, in particolar modo a causa dell’elevato numero dei sistemi utilizzati, ognuno con delle vulnerabilità molto diverse tra loro.

Per proteggersi, le aziende mettono in atto una gran varietà di controlli amministrativi, fisici e tecnici che forniscono una visione isolata dei singoli sistemi e una gran quantità di log file. Una rapida valutazione e una celere interpretazione sono compiti titanici. Spesso, l’ubicazione, gli strumenti e i processi non sono sufficientemente sviluppati per riuscirci, cosa ulteriormente aggravata dalla carenza di personale specializzato.


Security Operations Center

Un Security Operations Center (SOC) rappresenta un rimedio in tal senso. Esso dirige e monitora tutte le misure di sicurezza sotto forma di hub. L’efficacia delle misure di difesa è, così, sotto costante valutazione e le conoscenze acquisite vengono utilizzate per migliorare e adattare il piano di protezione. Grazie alla stesura regolare di report e analisi, la direzione aziendale mantiene sotto controllo la situazione concernente la sicurezza informatica e l’efficacia delle misure adottate.

VAI AL SITO WEB DEL SOC

Human firewall

In cima agli obiettivi prediletti dei criminali cibernetici c’è senza dubbio l’essere umano: un dato confermato da molti anni da quasi tutti gli studi e i sondaggi. Non è pertanto sorprendente che il 90% di tutti gli attacchi andati a buon fine abbia avuto origine nel phishing e che anche le attività di social engineering stiano aumentando sensibilmente. Il monitoraggio permanente e il miglioramento dei sistemi tecnici di difesa, così come la verifica continua dei processi, sono ovviamente elementi fondamentali per un sistema di sicurezza efficace. Altrettanto importante è che i collaboratori e le collaboratrici di tutti i reparti dell’azienda riconoscano autonomamente i tentativi di attacco e reagiscano correttamente.

La formazione del personale è la migliore protezione
Impedite che i criminali cibernetici approfittino dei vostri collaboratori al fine di arrecare danni alla vostra azienda! In un’indagine di un anno condotta da KnowBe4, sei milioni di persone che hanno partecipato ad un training concernente la security awareness sono state affiancate e sono stati analizzati gli effetti che tale formazione ha avuto sul comportamento degli stessi in merito alla sicurezza e ai rischi. Mentre all’inizio del training il 27% di loro ha messo in atto azioni che avrebbero potuto essere utilizzate per un attacco di phishing, dopo 3 mesi la percentuale era solo del 13% e, dopo un anno, persino solo del 2,2%.

VAI ALLA SECURITY AWARENESS

Penetrationstest

Solo chi li conosce, può lavorare sui propri punti deboli. Gli hacker stanno diventando sempre più creativi e gli attacchi informatici continuano ad aumentare. Con l’ausilio dei penetration test, è possibile scoprire realisticamente i punti deboli nascosti e valutare l’efficacia delle proprie misure di sicurezza. Eseguite valutazioni mirate e strategiche della sicurezza e migliorate il vostro approccio alla sicurezza.

Axians offre un’ampia gamma di penetration test e vi fornisce soluzioni personali per incrementare la vostra sicurezza informatica sul lungo termine. Grazie a tecnologie rivoluzionarie, Axians rende possibile anche l’esecuzione di penetration test automatizzati. Scopritene di più!

VAI AL PENETRATION TEST

Sicurezza industriale

Con il collegamento sempre maggiore dei sistemi di produzione, anche gli ambienti OT finiscono sempre di più nella mira dei criminali cibernetici e devono pertanto essere debitamente protetti.

Axians unisce il suo know-how sugli OT con la sua esperienza pluriennale nel settore della cyber security e sarà lieta di offrirvi una consulenza competente e completa sulla OT Security. Per incrementare la vostra resilienza cibernetica e assicurare la capacità produttiva, Axians vi supporta su tutta la linea, dalla definizione iniziale della sede fino al servizio SOC OT.

Informatevi sui nostri servizi!

VAI ALLA SICUREZZA INDUSTRIALE

I servizi di cyber security di Axians

I servizi di cyber security di Axians in conformità al NIST. Abbiamo allineato i nostri servizi di cyber security con il framework stabilito dal NIST. Esso definisce 5 aree di responsabilità: identificare, proteggere, intercettare, reagire e ripristinare. La rappresentazione esemplifica quali compiti sono coperti dai singoli servizi. È altresì possibile vedere quali asset aziendali vengono considerati in ogni servizio.

Compiti e asset considerati

Le competenze in fatto cyber security di Axians

Le nostre competenze in materia di cyber security si suddividono in vari settori tematici e assumono un approccio olistico.

Posizione di spicco per Axians Svizzera e Germania come leader con focus su IT & OT Security

Con la sua posizione di spicco nella categoria Managed services (MSS), Axians Svizzera è stata premiata presso l’ISG (Information Services Group).

News

Ottenete informazioni ancora più approfondite sulla cyber security.

26 luglio 2022 Cyber Security

Cyber Security – Be prepared with Axians

Scoprite come Axians può aiutarvi a preparare la vostra azienda alle violazioni della sicurezza. Grazie ai servizi di sicurezza gestiti e all'esperienza globale di Axians, sarete in grado di identificare, proteggere, rispondere e rimanere resilienti agli attacchi informatici.
Maggiori approfondimenti

Abbiamo l’interlocutore giusto per le vostre priorità

Ricevete direttamente la risposta dei nostri esperti di cyber seurity

    Ho letto l’informativa sulla privacy e accetto l’utilizzo delle informazioni personali fornite. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento per lettera o e-mail a info.ch@axians.com con effetto per il futuro.