Grazie a Managed Security Services ampi e flessibili, Axians Svizzera si è potuta riaffermare contro la concorrenza in Svizzera

Schlieren, 06.09.22 – Axians Svizzera stabilisce la sua offerta in materia di cyber security e il suo know-how ed è riuscita a mantenere la posizione di spicco degli ultimi anni nel benchmark ISG (Information Services Group) di quest’anno “Cyber Security – Solutions and Services 2022”. Come già nell’anno precedente, Axians Svizzera è riuscita ad affermarsi con lo status di “leader” nella categoria “Managed Security Services” (MSS). In Germania, Axians si è classificata nuovamente in qualità di “leader” in tre categorie di service provider. Anche quest’anno, il report ISG conferma che Axians dispone di una competenza olistica in materia di cyber security e che è in grado di supportare al meglio e completamente aziende di qualsiasi dimensione ed esigenza.

Leader nel settore Managed Security Services (MSS)

I Managed Security Services (MSS) sono pacchetti di servizi su misura con cui le aziende possono proteggere le proprie infrastrutture IT e OT dagli attacchi cibernetici, senza dover costruire una propria organizzazione apposita. Con l’IT/OT Security Operations Center (SOC) da poco lanciato ad Arlesheim, Axians ha potuto ampliare la propria gamma di servizi con il Managed Security Service SOC, incrementando così sensibilmente la sua presenza, disponibilità e capacità d’azione operativa per i clienti svizzeri. Axians funge così non solo da mero fornitore di servizi, che si concentra esclusivamente sui prodotti proprietari, ma si distingue anche per la sua capacità di gestire ed utilizzare i cosiddetti «tool di sicurezza best of breed». Axians si distingue inoltre per la copertura dell’intero ciclo di vita da eventuali incidenti nell’ambito della sicurezza, dall’individuazione fino alla soluzione finale.

Per essere definiti “leader” da ISG, le relative aziende devono disporre sia di un’offerta di prodotti e servizi allettante, che di una forte posizione concorrenziale e sul mercato. Secondo ISG, esse marcano in maniera strategica il ritmo sul mercato, sono opinion maker, nonché garanti della forza innovativa e della stabilità. La posizione di spicco di Axians Svizzera è il risultato di un’ampia offerta da cui può scegliere la clientela: nell’ambito dei Managed security services, Axians offre un ampio spettro di servizi e di argomenti gestiti nell’ambito della cyber security. Axians offre servizi orientati ai clienti, i quali sono altamente attrattivi per le aziende di medie dimensioni soprattutto per la loro modularità, poiché esse non necessitano nella maggior parte dei casi di pacchetti di offerte completi nell’ambito dei MSS. Anche oltre confine, Axians Germania è riuscita ad affermarsi nella posizione di spicco in tre categorie allo stesso tempo. Nei settori Technical, Strategic e Managed Security Service, è stato possibile ottenere preziosi miglioramenti, i quali sono stati premiati con altrettanti posizionamenti di spicco.

In qualità di Principal Analyst & Lead Analyst Cyber Security DACH, Information Services Group Germany GmbH, Frank Heuer spiega la valutazione: «Axians non è solo da quest’anno tra i chiari leader e pionieri dei Managed security services sul rispettivo mercato in Svizzera e Germania. Ciò è reso possibile all’azienda anche dalla presenza di infrastrutture altamente moderne nell’ambito della cyber security dei SOC e dell’utilizzo sinergico e ben bilanciato con Actemium».

Urs Röthlisberger, CEO Axians & Actemium Svizzera: «Il nostro nuovo IT/OT SOC di Basilea si è integrato con molto successo nella rete globale di cyber security della VINCI Energies e dei suoi marchi Axians e Actemium. Con l’aiuto di quest’expertise e collaborazione internazionale, abbiamo elaborato nuovi Managed Security Services e ci siamo assicurati la fiducia dei nostri clienti. Questo è dimostrato anche dalla crescita continua nel nostro segmento di portfolio di cyber security».

Güven Zorba, direttore della Business Area IT & Managed Services presso Axians in Svizzera aggiunge: «Siamo molto contenti che il nostro posizionamento di spicco sia stato nuovamente confermato nel benchmark ISG per l’anno 2022. Ci mostra infatti che siamo sulla strada giusta. Per garantire una protezione efficace e a lungo termine, non scendiamo a compromessi. Ecco perché i nostri Managed Security Services vengono adattati in modo estremamente accurato alle esigenze dei nostri clienti ed integrati continuamente con le conoscenze, esperienze e tecnologie più moderne».

Contatto interno per i media
Beat Thoma
+41 61 716 70 70
beat.thoma@axians.com

MATERIALE FOTOGRAFICO

Quadrant

BU: Nei quadranti dei Managed Security Services, Axians ricopre un posto di leadership in Svizzera in virtù dell’attrattività del suo portfolio e della capacità di superare la concorrenza (fonte: ISG)

Frank Heuer

BU: Frank Heuer, Principal Analyst & Lead Analyst Cyber Security DACH, Information Services Group Germany GmbH (fonte: ISG)

Urs Röthlisberger

BU: Urs Röthlisberger, CEO di Axians & Actemium Svizzera (fonte: Axians)
Güven Zorba

BU: Güven Zorba, direttore della Business Area IT & Managed Services (fonte: Axians)

Managed_SecurityServices_CH

BU: ISG classifica Axians come leader in Svizzera nel benchmark “Provider Lens™ – Cyber Security Solutions and Services 2022” nella categoria “Managed Security Services”. (Fonte: ISG)

Managed_SecurityServices_GER

BU: ISG classifica Axians come leader in Germania nel benchmark “Provider Lens™ – Cyber Security Solutions and Services 2022” nella categoria “Managed Security Services”. (Fonte: ISG)

Technical_SecurityServices_GER

BU: ISG classifica Axians come leader in Germania nel benchmark “Provider Lens™ – Cyber Security Solutions and Services 2022” nella categoria “Technical Security Services”. (Fonte: ISG)

Strategic_SecurityServices_GER

BU: ISG classifica Axians come leader in Germania nel benchmark “Provider Lens™ – Cyber Security Solutions and Services 2022” nella categoria “Strategic Security Services”. (Fonte: ISG)

 

Axians in Svizzera
Il gruppo aziendale Axians in Svizzera fa parte della rete globale di marchi per l’elaborazione di soluzioni ICT di VINCI Energies. Grazie a un portfolio ICT completo, l’azienda Axians sostiene i comuni, le istituzioni pubbliche, i gestori di rete e i service provider nella modernizzazione delle loro infrastrutture e soluzioni digitali. Nei reparti commerciali in Svizzera, sono presenti consulenti, sviluppatori e tecnici che puntano a migliorare la vita delle persone: ad esempio tramite l’estensione della banda larga, infrastrutture cloud e per centri di dati, sicurezza informatica, reti aziendali, piattaforme IoT e software di gestione della pubblica amministrazione.
2020: 835 dipendenti // 20 sedi
www.axians.ch

Informazioni su Axians
Axians sostiene aziende private, comuni, enti pubblici, gestori di rete e service provider nella modernizzazione delle loro infrastrutture e soluzioni digitali. Applicazioni o analisi dati, reti aziendali, spazi di lavoro condivisi, centri di dati, soluzioni cloud, infrastrutture di telecomunicazione o sicurezza in Internet: Axians è la specialista di tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione del momento! Axians ottiene tutto il valore aggiunto di queste tecnologie sotto forma di soluzioni adatte alle esigenze dei clienti tramite consulenza, progettazione, integrazione e una vasta gamma di servizi. Axians è un marchio di VINCI Energies.
2021: 2,7 miliardi di euro di fatturato // 12.500 dipendenti // 27 Paesi
www.axians.com

Informazioni su VINCI Energies
Reti, performance, efficienza energetica, dati: in un mondo in continuo cambiamento, VINCI Energies si concentra sull’implementazione di nuove tecnologie. Si promuovono in particolare due assi di sviluppo: la trasformazione digitale e la transizione energetica.
Affermate a livello regionale, abili e innovative, le 1.800 Business Unit di VINCI Energies incrementano ogni giorno l’affidabilità, la sicurezza, la sostenibilità e l’efficienza delle infrastrutture per l’energia, i trasporti e le comunicazioni, delle fabbriche, degli edifici e dei sistemi informatici.
2021: 15,1 miliardi di euro di fatturato // 85.700 dipendenti // 1.800 Business Unit // 57 Paesi
www.vinci-energies.com