News

  • Cyber Security

    Cyber Security – Be prepared with Axians

    Scoprite come Axians può aiutarvi a preparare la vostra azienda alle violazioni della sicurezza. Grazie ai servizi di sicurezza gestiti e all'esperienza globale di Axians, sarete in grado di identificare, proteggere, rispondere e rimanere resilienti agli attacchi informatici.

    Maggiori approfondimenti
  • Axians

    In qualità di appaltatrice principale, Axians prende in consegna l’incarico di modernizzare la rete di banda larga

    Sissanet, un comparto della Elektra Sissach, costruisce - in collaborazione con Axians come appaltatrice principale responsabile - una rete in fibra ottica ad alta prestazione per i circa 6'600 abitanti del Comune. Tutti gli immobili verranno così collegati alla Fiber to the Home (FTTH) entro la fine del 2023. Axians affianca nello svolgimento dell’intero progetto FTTH offrendo un roll-out diretto da punto a punto, includendo servizi di consulenza, engineering, pianificazione della fibra ottica, direzione dei lavori e fornitura della documentazione della rete ad alta prestazione.

    Maggiori approfondimenti
  • Axians

    Axians fornisce la più recente tecnologia mobile alla Gottardo Arena

    Puntuale per l’inaugurazione, arriva la rete mobile veloce con connessioni stabili per gli spettatori del nuovo stadio dell'Hockey Club Ambrì Piotta, che stringerà ancora di più il legame tra i fan e il club consentendo loro di condividere ancora meglio, senza rallentamenti, i momenti clou con la community: dal vivo, tramite i social media o caricando i video con tutte le tecnologie di trasmissione disponibili.

    Maggiori approfondimenti
  • News

    Rapporto sulla sostenibilità 2021

    Offrire ai clienti soluzioni ecologicamente valide e contemporaneamente ridurre l’impatto delle attività del gruppo sul clima, sulle risorse e sugli habitat naturali: questi sono i nostri obiettivi di sostenibilità più importanti per i prossimi anni. Axians è consapevole della sua responsabilità e si impegna a rimanere sempre attiva in considerazione del cambiamento climatico.

    Maggiori approfondimenti
  • Axians amplia l’offerta del suo Security Operations Center (SOC) alla regione Ticino grazie ad una partnership con E-Venture Business Solutions

    Cyber security a tutto tondo: grazie alla collaborazione con E-Venture Business Solutions, il SOC di Arlesheim, nei pressi di Basilea, può aiutare anche i clienti del Ticino in modo mirato in loco contro gli attacchi cibernetici. Per Axians il SOC appena inaugurato ad Arlesheim, nei pressi di Basilea, è un ampliamento strategico dell’offerta, insieme alla nuova collaborazione con E-Venture Business Solutions. E-Venture Business Solutions vanta un’esperienza pluriennale nei settori management consulting, implementazione di strategie e risoluzione dei problemi in vari campi, quali ad esempio banche e finanze, olio e gas e industria produttiva. Con questa partnership Axians intende rispondere alla crescente importanza di una soluzione di cyber security di stampo olistico che si applichi a campi altamente regolamentati, quali il settore finanziario o industriale.

    Maggiori approfondimenti