Puntuale per l’inaugurazione, arriva la rete mobile veloce con connessioni stabili per gli spettatori del nuovo stadio dell'Hockey Club Ambrì Piotta, che stringerà ancora di più il legame tra i fan e il club consentendo loro di condividere ancora meglio, senza rallentamenti, i momenti clou con la community: dal vivo, tramite i social media o caricando i video con tutte le tecnologie di trasmissione disponibili.

Edificato originariamente nel 1959, lo stadio del ghiaccio non soddisfaceva più le aspettative degli operatori, dei giocatori e degli spettatori di oggi. Oltre ad un’ottimale funzionalità e a un maggior comfort, la nuova costruzione ha il compito di offrire anche una copertura di rete in linea con gli standard più moderni; ecco perché si richiedeva l’integrazione di tecnologie di telefonia mobile tra le più avanzate. Per consentire uno sviluppo del design dell’edificio senza impedimenti, gli impianti tecnici dovevano trovare una collocazione quanto più discreta possibile.

Le altre sfide incontrate dal nostro team, il modo in cui le abbiamo superate e come siamo riusciti a mettere in funzione le nuove antenne in tempo per la prima partita della stagione, si possono leggere nel nostro Case Study.