Sartorialità per la massima affidabilità

Grazie all’esperienza pluriennale e alla comprovata qualità rispondiamo in modo mirato alle vostre esigenze aziendali, consentendovi di adottare il giusto approccio in materia di soluzioni Managed Service.

Data center gestito

Axians provvede alla messa a disposizione e all’esercizio di servizi infrastrutturali per attività di server, archiviazione o backup, fornendo assistenza ai vostri sistemi, anche in loco e su richiesta 24 ore su 24.

Gestiamo per voi:

  • backup
  • disaster recovery in caso di catastrofe
  • networking
  • server
  • archiviazione
  • sicurezza

I vostri vantaggi

  • Riduzione al minimo dei rischi di interruzione del funzionamento
  • Abbattimento dei costi Miglioramento della flessibilità
  • Esperienza pluriennale nei settori complessi e altamente regolamentati

Software gestiti

Accedete sempre e ovunque alle vostre applicazioni, risparmiando spazio di archiviazione aggiuntivo locale con le soluzioni Axians di software gestito.

Gestiamo per voi:

  • applicazioni Citrix
  • applicazioni Microsoft (ad es. SharePoint, ambienti di posta e Office)

I vostri vantaggi

  • Utilizzo più rapido rispetto ai software adattati individualmente sui propri computer
  • Indipendenza dalle sede in caso di molteplici sedi aziendali, perché tutti gli utenti sono interconnessi
  • Risparmio sui costi perché non occorre alcun hardware supplementare
  • Elevata mobilità grazie all’accesso software controllato tramite Internet

Servizi cloud

Iniziative complementari di formazione continua delle competenze cloud possono voler dire investimenti ingenti per la vostra azienda. Fate invece gestire la soluzione cloud dagli esperti Axians e concentratevi sul vostro core business.

Gestiamo per voi:

  • hosted private cloud: passaggio operativo di elementi o dell’intera infrastruttura IT
  • public cloud: passaggio di elementi o dell’intera infrastruttura IT, in collaborazione con Microsoft Azure o data center locali in Svizzera.

I vostri vantaggi

  • Nessuna necessità di competenze specialistiche nei servizi cloud; i nostri esperti provvedono al vostro cloud
  • Rispetto di tutti i regolamenti in materia di protezione dei dati e compliance
  • Tempi di introduzione sul mercato più brevi e miglioramento della flessibilità da parte di esperti certificati
  • Sicurezza dei dati attraverso il backup sotto forma di uno snapshot cloud
  • Riduzione al minimo dei rischi di interruzione del funzionamento, perché si evita la congestione di risorse

Sicurezza gestita

I cibercriminali diventano sempre più creativi e trovano più rapidamente nuovi modi per arrivare ai sistemi e ai dati aziendali sensibili. Con la sicurezza gestita di Axians risparmiate tempo e costi elevati (di formazione) per il know-how sulla sicurezza per proteggere la vostra azienda.

Gestiamo per voi:

  • tecnologia antivirus e antispam
  • firewall e IDS (sistema di monitoraggio)
  • connettività WAN
  • gestione di informazioni ed eventi
  • piattaforme PKI

I vostri vantaggi

  • Riduzione delle insidie legali grazie al consolidato know-how sulla sicurezza dei nostri esperti
  • Rispetto dei regolamenti in materia di protezione dei dati e compliance
  • Monitoraggio delle reti e rilevamento dei problemi di sicurezza
  • Messa in sicurezza dei vostri dati e sistemi, difesa dai pericoli

 

Alle nostre soluzioni di sicurezza

Monitoraggio

Affinché i vostri sistemi IT siano protetti al meglio dalle interruzioni di funzionamento che danneggiano l’azienda, il nostro Service Desk vi assiste 24 ore su 24. La nostra applicazione Monitoring-as-a-Service consente di individuare nel più breve tempo possibile gli stati di criticità del sistema e di risolverli con l’intervento degli specialisti Axians. In tal modo garantiamo un’elaborazione completa e di qualità dei ticket, a totale vantaggio dei nostri clienti.

Il nostro Service Desk è al vostro servizio:

  • monitoraggio proattivo 24×7
  • patch management
  • reporting
  • gestione dei ticket
  • ricorso a istanze superiori del fabbricante

I vostri vantaggi

  • Riduzione al minimo dei rischi di interruzione del funzionamento
  • Sostegno ottimale delle attività operative e documentazione completa sugli stati del sistema
  • Service Desk: Single Point of Contact, assistenza in lingua tedesca, disponibilità 24 ore su 24
  • Sgravio dei collaboratori IT, nessuna necessità di know-how di monitoraggio

Risorse umane per la massima disponibilità di rete

Forniamo manutenzione per reti IT, access, fisse e mobili. Le nostre prestazioni comprendono First Line Maintenance (FLM), servizi in loco, gestione degli interventi di assistenza, servizi hotline e help desk nonché operazioni di rete.

Centro di service management

Servizio di accettazione e risoluzione dei guasti rapido e conveniente: è ciò a cui aspira il nostro centro di service management. Grazie a un software sviluppato internamente organizziamo le capacità a livello del personale e l’impiego di materiali in modo particolarmente efficiente. Valore aggiunto per i nostri clienti: brevi episodi di interruzione del funzionamento, costi di riparazione ridotti.

Perché scegliere le soluzioni Managed Service di Axians

  • Potrete concentrarvi sul vostro core business e sull’innovazione all’interno dell’azienda
  • Potrete incrementare l’efficienza, l’agilità e la qualità della vostra IT
  • Potrete lavorare sempre senza congestione di risorse, conoscenze ed esperienze
  • Potrete beneficiare dei nostri SLA personalizzati, perfettamente su misura delle vostre esigenze
  • Potrete ridurre gli oneri IT grazie alla trasparenza e al controllo dei costi; siamo disponibili anche per valutazioni TCO e ROI.
  • Il nostro Service Desk è disponibile 24×7 e vi assiste in tutte le circostanze
  • Vi mettiamo a disposizione maggiori esperienze e competenze con collaboratori dotati di certificazione ITIL
  • Potrete accedere ai dati rilevanti in qualsiasi momento, in modo sicuro e indipendentemente dalla sede

Approfittate della nostra rete di esperti!

Comunicateci i vostri requisiti e noi selezioneremo l’interlocutore giusto tra ben 9000 esperti.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto l'utilizzo delle informazioni personali fornite. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento per lettera o e-mail a info.ch@axians.com con effetto per il futuro.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.