Controllo degli accessi gestito centralmente per la rete aziendale

Le aziende devono garantire che solo i dispositivi e gli utenti autorizzati abbiano accesso alla rete interna. Allo stesso tempo, l’impegno e la complessità necessari per applicare in modo coerente queste linee guida sono in aumento. Il servizio NAC di Axians si occupa di questo compito come servizio gestito: gestiamo l’intera infrastruttura NAC in modo centralizzato, sicuro e secondo gli standard svizzeri. La vostra rete rimane protetta, la vostra conformità è garantita e i vostri team IT sono alleggeriti dal carico di lavoro.

I nostri servizi

Controllo completo su dispositivi e accessi

Il servizio Axians NAC garantisce il funzionamento sicuro della vostra infrastruttura di controllo dell’accesso alla rete come servizio gestito. Ci occupiamo della gestione centralizzata, del monitoraggio e della manutenzione del vostro ambiente NAC per garantire politiche di sicurezza coerenti, conformità e trasparenza in tutta la rete. Mentre voi vi occupate dell’infrastruttura locale, i nostri esperti di sicurezza si occupano della gestione delle politiche, del rilevamento dei dispositivi e dell’ottimizzazione continua. Il risultato è una chiara distribuzione dei compiti che garantisce il controllo, riduce al minimo i rischi e protegge in modo sostenibile l’accesso alla vostra rete aziendale.

  • Icon von Hand, welche eine Kugel hält

    Gestione dell'infrastruttura NAC come servizio gestito

    Axians si occupa dell’intero funzionamento operativo dell’ambiente di controllo dell’accesso alla rete, compresa la gestione, il monitoraggio e la manutenzione continua.

  • Icon von Computer mit Richterhut an der rechten oberen Ecke

    Gestione centralizzata delle politiche e dei dispositivi

    Gli esperti di sicurezza di Axians gestiscono le politiche, identificano e classificano i dispositivi e ne garantiscono l’integrazione nella rete in conformità con le regole.

  • Icon von zwei Menschen, welche sich austauschen

    Chiara ripartizione dei compiti tra cliente e Axians

    Mentre il cliente si occupa dell’infrastruttura locale, Axians è responsabile delle attività NAC fondamentali per la sicurezza, garantendo un’assistenza strutturata e chiaramente definita dell’intero ambiente.

I vostri vantaggi

Cosa otterrete con Axians

Con il servizio NAC di Axians ottenete il pieno controllo e la trasparenza su tutti gli accessi alla rete, senza dover sostenere i costi di una propria infrastruttura.

  • Servizio gestito affidabile

    Servizio gestito affidabile

    Potrete beneficiare di un servizio gestito consolidato che monitora, aggiorna e gestisce in modo sicuro il vostro ambiente NAC.

  • Cessione della responsabilità operativa

    Cessione della responsabilità operativa

    Axians si occupa dell’intero funzionamento e del monitoraggio dell’infrastruttura NAC. Il vostro team mantiene il controllo senza l’onere operativo.

  • Costi calcolabili

    Costi calcolabili

    Un modello di servizio trasparente garantisce costi pianificabili e una fatturazione chiara.

  • Livelli di servizio garantiti

    Livelli di servizio garantiti

    SLA definiti garantiscono la disponibilità, i tempi di risposta e il funzionamento stabile del vostro controllo di accesso alla rete.

Le nostre referenze

Risultati che creano fiducia: il vostro partner per la trasformazione digitale

Consideriamo la tecnologia un mezzo per raggiungere un fine e puntiamo su partnership a lungo termine piuttosto che su progetti puntuali. Con Axians avrete al vostro fianco un team che condivide i vostri obiettivi, comprende le vostre sfide e accompagna passo dopo passo la vostra trasformazione digitale. Affidabile, degno di fiducia e sempre orientato al successo sostenibile.

Formazione e ricerca Cloud

PHBern ottiene una soluzione da un’unica fonte con Nutanix

Grazie a Nutanix, la Scuola universitaria superiore di Berna (PHBern) usufruisce di una soluzione di virtualizzazione indipendente. Tutti i server della Scuola universitaria funzionano con Nutanix. Costituita da hardware e software da un’unica fonte, la soluzione innovativa si contraddistingue inoltre per il suo allettante rapporto prestazione/prezzo.
Maggiori approfondimenti
Banche e assicurazioni Cloud

Raiffeisen utilizza il Cloud AWS per il controllo centrale dei processi di traduzione

Raiffeisen utilizza il cloud AWS per gestire centralmente i processi di traduzione attraverso il portale web Raiffeisen Translation, realizzato in stretta collaborazione tra Raiffeisen, Amanox Solutions e AWS Professional Services.
Maggiori approfondimenti
Logistica Cloud

Galliker Transporte può contare sulla piattaforma cloud aziendale Nutanix

Un Lifecycle ha portato Galliker a passare a Nutanix nel 2015. La piattaforma dell’Enterprise Cloud Nutanix consente a Galliker di concentrarsi su app e servizi che portano avanti il successo dell’azienda Galliker Transport AG. In poco tempo, è stato così possibile mettere a disposizione un ambiente IT dinamico e altamente performante.
Maggiori approfondimenti
Banche e assicurazioni Cloud

Migrazione al cloud per la compagnia assicurativa online Smile

L’assicurazione “Smile” è conosciuta come l’assicurazione online più grande della Svizzera. La strategia di cloud-first include la migrazione delle loro applicazioni sul cloud AWS. Questo caso di studio descrive la migrazione sul cloud di un’applicazione fondante di Smile.
Maggiori approfondimenti
Industria Cyber Security

fischerwerke GmbH & Co. KG : Come una piattaforma di formazione crea una maggiore consapevolezza sulla sicurezza

Questo è esattamente il processo avvenuto fischerwerke GmbH & Co. KG, azienda nota in tutto il mondo per la produzione dei tasselli fischer, che ha ridotto in modo sostenibile la propria vulnerabilità con una formazione mirata sulla sicurezza informatica.
Maggiori approfondimenti
Opérateurs réseau & fournisseurs de services

In qualità di appaltatrice principale, Axians prende in consegna l’incarico di modernizzare la rete di banda larga

Con il motto «rete in fibra ottica per tutti», sissanet, un’area della Elektra Sissach, costruisce – in collaborazione con Axians come appaltatrice principale – una rete in fibra ottica ad alta prestazione per i circa 6'600 abitanti del Comune. Tutti gli immobili verranno così collegati alla Fiber to the Home (FTTH). Axians affianca lo svolgimento dell’intero progetto FTTH offrendo un roll-out diretto da punto a punto, includendo servizi di consulenza, engineering, pianificazione della fibra ottica, direzione dei lavori e fornitura della documentazione della rete.
Maggiori approfondimenti
Opérateurs réseau & fournisseurs de services

Axians attrezza il primo stadio del ghiaccio in Svizzera dotato di una tecnologia di telefonia mobile tra le più moderne

Edificato originariamente nel 1959, lo stadio del ghiaccio non soddisfaceva più le aspettative degli operatori, dei giocatori e degli spettatori di oggi. Oltre ad un’ottimale funzionalità e a un maggior comfort, la nuova costruzione ha il compito di offrire anche una copertura di rete in linea con gli standard più moderni; ecco perché si richiedeva l’integrazione di tecnologie di telefonia mobile tra le più avanzate.
Maggiori approfondimenti
Pharma Data Center & Infrastructure

Disponibilità ottimale grazie a infrastrutture IT e OT gestite autonomamente per Geistlich Pharma

Con il sostegno di Axians, Geistlich è stata in grado di portare avanti la trasformazione delle infrastrutture verso la gestione autonoma rispettivamente per OT e IT e di implementarla in modo qualificato in corso d'opera.
Maggiori approfondimenti
Servizio sanitario Cloud

Passare in poco tempo allo smart working per i lavori amministrativi: facilissimo per la Swiss Medi Kids AG

Affinché la Swiss Medi Kids AG continui a funzionare, essa necessita di personale medico che lavori nella clinica Permanence ed anche di persone che lavorino dietro le quinte. Lo scoppio del coronavirus ha pertanto messo anche la Swiss Medi Kids AG di fronte alla sfida di riorganizzare lo stabilimento e far passare possibilmente tutti i lavori amministrativi in smart working.
Maggiori approfondimenti
Services Data Center & Infrastructure

Skyguide academy prolunga la collaborazione di cinque anni

Dato che sul territorio svizzero sono solo poche le opportunità esterne di formazione professionale e continua, Skyguide deve formare autonomamente la maggior parte del proprio personale. Questo vale soprattutto per la categoria professionale dei controllori del traffico aereo.
Maggiori approfondimenti
Die Grafik zeigt eine Frau hinter dem Empfang und zwei Kunden beim vorbei spazieren.

Contattateci

Affidatevi ad Axians per la protezione degli accessi