Negli ultimi anni, la domanda di servizi di cyber security è aumentata e, di conseguenza, il portfolio di soluzioni di Axians ha continuato ad ampliarsi. «I nostri clienti sono fortemente collegati tra loro, rappresentando così un ampio terreno fertile esposto agli attacchi. Per contrastare velocemente le minacce sempre più varie con la giusta protezione, è tuttavia imprescindibile un elevato livello di reattività, ma anche metodi che valgano sul lungo termine. A tal fine, sono necessarie competenze di tipo interdisciplinare. Nella nuova Business Unit «Security», stiamo consolidando la nostra attuale offerta di servizi di cyber security e creando le condizioni ideali per lo scambio transazionale tra i nostri professionisti del reparto Security di tutte le discipline», afferma Christian Karstedt, direttore della business unit IT Infrastructure di Axians, illustrando la nuova struttura organizzativa.

Axians ha avuto l’onore di accogliere Freddy Bürkli per la direzione della Business Unit «Security», che ha sede a Reinach/BL. Negli ultimi 15 anni, egli ha acquisito un ampio bagaglio di esperienze con diverse collaborazioni con i principali fornitori di tecnologie e servizi IT, un’eccellente conoscenza degli strumenti e delle tecnologie più recenti e ottimi contatti con i più importanti partner tecnologici nel settore della sicurezza. «I cibercriminali stanno adottando un approccio sempre più sofisticato e complesso. Individuare i loro attacchi e implementare misure di protezione sostenibili rimane una grande sfida anche con le tecnologie più attuali. Non vedo l’ora di poter individuare i punti deboli nell’IT dei nostri clienti insieme agli esperti Axians di 23 Paesi e di poter sviluppare metodi di protezione efficaci»; Freddy Bürkli lo considera infatti uno dei suoi compiti principali del suo nuovo incarico come direttore della Business Unit «Security».

Material fotografico

Christian Karstedt, Director Business Area IT Infrastructure, Axians in Svizzera

Freddy Bürkli, Leiter Business Unit Security, Axians in Svizzera