Infrastrutture Telecom

Il vostro partner affidabile per l’espansione della banda larga

I NOSTRI SERVIZI TURN KEY

Poiché la digitalizzazione è in costante aumento sia in ambito privato che in quello aziendale, la quantità di dati continua ad aumentare sensibilmente. Stanno aumentando al contempo le pretese dei clienti finali che chiedono una migliore ricezione e la disponibilità ineccepibile di Internet. L’espansione della banda larga a tal fine è la soluzione trainante e quindi la base per il progresso nell’ambito della digitalizzazione. Axians vi supporta con il proprio know-how a tutto tondo in tutte le fasi di erogazione del servizio.

Fibra di vetro fino all’armadio di distribuzione

FTTC

Nel Fibre to the Curb (FTTC), la fibra di vetro giunge fino all’armadio di distribuzione. Il tratto rimanente per arrivare presso i clienti è costituito da cavi di rame classici, i quali limitano le prestazioni e possono garantire solo in misura limitata la larghezza di banda effettiva. Per soddisfare il fabbisogno attuale i collegamenti FTTC sono ancora sufficienti. In vista del vicino futuro, essi stanno però arrivando sempre di più ai propri limiti a causa dell’aumento sempre maggiore della quantità dei dati provenienti da streaming, smart working, realtà aumentata e simili.

Espansione della banda larga di domani

FTTB – FTTH – FTTD

Nella Fibre to the Building (FTTB) la fibra di vetro finisce direttamente all’interno dell’edificio, cosa che assicura un tasso elevato di dati e una trasmissione senza troppe interferenze. Ma c’è anche di meglio: con la Fibre to the Home (FTTH), il segnale arriva persino all’interno delle singole unità abitative e commerciali oppure, con la Fibre to the Desk (FTTD), della postazione di lavoro. È proprio questa la strada per il futuro perché i collegamenti continui in fibra di vetro sono scalabili e possono pertanto essere trasmessi a velocità di terabit.

Costruzione individuale della rete ottica

AON UND PON

Ci sono diversi modi di costruire una rete ottica. A seconda delle dipendenze e dell’applicazione, sono disponibili diverse opzioni. Saremo lieti di offrirvi una consulenza nella selezione delle migliori soluzioni: sia tra le tecnologie attive che tra quelle passive. Saremo lieti anche di farci carico della pianificazione della rete, dalla topografia della rete fino alla pianificazione esecutiva, inclusi i collegamenti di rete negli edifici: saremo noi ad occuparci della realizzazione del progetto.

Abbiamo l’interlocutore giusto per le vostre priorità

Ricevete direttamente la risposta dei nostri esperti.

    Ich habe die Datenschutzhinweise gelesen und willige in die Nutzung der angegebenen persönlichen Daten ein. Diese Einwilligung kann ich jederzeit schriftlich per Brief oder per E-Mail an info.ch@axians.com mit Wirkung für die Zukunft widerrufen.