Vantaggi per il cliente
Mobilità per il personale di cura esterno; massima sicurezza e affidabilità; conservazione dei dati in Svizzera; supporto a lungo termine garantito.

Cliente
Pflegezentrum Forch

Industria
Assistenza Sanitaria

Soluzioni
Cloud, Collaboration, Managed Services

Comoda soluzione All-In-One per una maggiore produttività

Ambito del progetto

La Fondazione Zollinger offre agli anziani servizi a 360 gradi nell’ambito della cura e di Spitex nonché abitazioni e immobili. Per garantire il buon funzionamento dell’esercizio è indispensabile anche il funzionamento altrettanto buono dell’IT. Chi, come la Fondazione Zollinger, si trova a elaborare quotidianamente grandi quantità di dati sensibili, ha bisogno di un IT sempre performante. L’infrastruttura gestita da un fornitore di servizi esterno non riusciva più a soddisfare questa esigenza. Sempre più dipendenti si trovavano a dover affrontare problemi di performance e disponibilità in parte insufficiente. Al fine di attuare un IT adeguato e moderno come mezzo collaudato per lavorare con efficienza, la Fondazione Zollinger ha cercato un nuovo fornitore.

Requisiti e obiettivi del progetto

Volevamo esternalizzare il nostro IT. L’offerta doveva convincerci in termini economico-aziendali e offrirci quanta più flessibilità possibile. Ed è quello che abbiamo trovato in Axians Cloud. I nostri collaboratori Spitex, costantemente in viaggio, possono lavorare in mobilità. Ora siamo affiancati da un partner di cui possiamo fidarci,

così Kirstin Mathieu, membro della Direzione e responsabile Immobili, riassume i requisiti del nuovo IT.

Attuazione e risultato del progetto

Dopo un’approfondita analisi della situazione presente, la Fondazione Zollinger ha optato per l’Axians Cloud Workplace di Axians GNS AG. Il pacchetto All-In-One è la risposta ai problemi e alle sfide di molte PMI, ma in particolare delle aziende attive nel settore delle cure e della sanità, che devono poter elaborare sempre in maniera sicura e puntuale i dati della loro clientela senza perdita di performance e con una prestazione di supporto affidabile. Axians Cloud rende tutto ciò possibile e crea inoltre condizioni quadro ottimali per lavorare indipendentemente dalla sede e dagli orari. Anziché lavorare da terminali costosi, i collaboratori accedono ai loro desktop tramite apparecchi mobili. Questo snellisce l’infrastruttura aziendale interna e consente a lungo termine di risparmiare i costi. Insieme al cliente, Axians GNS AG ha definito la tabella di marcia per la migrazione. Tutti i pacchetti di lavoro sono stati smaltiti puntualmente entro le tappe definite. Nell’installazione del software ha rappresentato una sfida l’integrazione di Kaba e Heim.net. Le due applicazioni funzionano tuttavia perfettamente insieme a molte altre. Il nuovo IT della Fondazione Zollinger è operativo al 100%.