Axians, il marchio ICT di VINCI Energies, offre ora in Svizzera il servizio AI Business Consulting. Questo servizio integra le capacità tecnologiche del fornitore IT con un approccio di consulenza olistico e centrato sull’uomo, che crea un ponte tra tecnologia, organizzazione e persone nell’era digitale.
Le aziende di tutte le dimensioni e settori affrontano la sfida di rendere i loro processi più efficienti ed efficaci attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. L’adattamento e l’integrazione senza soluzione di continuità dell’IA nei sistemi e processi esistenti rappresentano spesso una sfida tecnica e, ancora più, organizzativa. Inoltre, è necessario superare lo scetticismo dei dipendenti.
Güven Zorba, Business Area Manager IT & Managed Services, è convinto che l’ampliamento strategico del portafoglio porti valore aggiunto ai clienti: «Accompagniamo e consigliamo i clienti in modo olistico e strategico nei loro cambiamenti trasformativi nell’era digitale. Combiniamo le migliori soluzioni tecnologiche con una visione centrata sull’uomo dei processi di trasformazione.»
Il nuovo servizio AI Business Consulting si basa su un approccio di consulenza integrativo che combina persone, tecnologia e organizzazione. Axians assume il ruolo di partner tecnologicamente neutrale.
Mirco Stoffel, Head of Business Consulting for AI, è convinto: «Implementare con successo l’IA nelle aziende significa trasformare le organizzazioni, non solo introdurre tecnologia.» Il nuovo servizio è così classificato: «Come consulente indipendente, ci proponiamo di offrire soluzioni IA innovative, responsabili e sostenibili.»
Axians Svizzera integra con il nuovo servizio le competenze e le offerte esistenti nel network VINCI Energies, consolidando così la sua posizione come fornitore IT completo e innovativo.
Materiale fotografico
Da sinistra a destra: Mirco STOFFEL, Head of Business Consulting for AI; Güven ZORBA, Business Area Manager IT & Managed Services
Contatto media
Sibylle Rauber
Tel. +41 44 204 10 20
media.vesia@vinci-energies.com
Informazioni su Axians
Axians, il marchio ICT di VINCI Energies, supporta aziende private e pubbliche, operatori di rete e fornitori di servizi nella modernizzazione delle loro infrastrutture e soluzioni digitali. Che si tratti di applicazioni aziendali o analisi dei dati, reti aziendali, spazi di lavoro condivisi, data center e infrastrutture di servizi cloud, infrastrutture di telecomunicazioni o sicurezza informatica – Axians è specialista in tutte le tecnologie dell’informazione e della comunicazione attuali! Attraverso consulenza, pianificazione, integrazione e una vasta gamma di servizi, Axians sfrutta il pieno valore di queste tecnologie in forma di soluzioni su misura per il cliente.
2024: 3,7 miliardi di euro di fatturato // 16.600 dipendenti // 38 paesi
www.axians.com
In Svizzera, 1.113 dipendenti sono impiegati in 32 sedi nel marchio ICT Axians di VINCI Energies.
www.axians.ch
Informazioni su VINCI Energies
In un mondo in continua evoluzione, VINCI Energies accelera la transizione ambientale apportando due grandi cambiamenti: digitale ed energetico. I suoi team implementano tecnologie e soluzioni multi-tecniche personalizzate, dalla progettazione alla costruzione e dal funzionamento alla manutenzione. Radicate nel territorio, agili e innovative, le sue 2.100 aziende sono al centro delle scelte energetiche dei loro clienti, delle loro infrastrutture e dei loro processi, rendendoli ogni giorno più affidabili, efficienti e sostenibili. VINCI Energies mira a una performance globale attenta al pianeta, utile alle persone e di supporto alle popolazioni.2024: 20,4 miliardi di euro (fatturato) // 102.600 dipendenti // 2.100 aziende // 61 Paesi
www.vinci-energies.com