Si richiedono nuovi piani per la sicurezza che pongano gli endpoint al centro della cyber security in quanto la protezione del perimetro utilizzata finora perde efficacia a causa del passaggio al cloud e alla crescente mobilità dei collaboratori. Al contempo, Axians vi supporta nella protezione dei vostri terminali da tutte le minacce attuali

Diventa sempre più importante proteggere i terminali

Accanto al passaggio al cloud e alla sempre più importante mobilità dei collaboratori, la crescente cifratura dei dati provoca la riduzione dell’efficacia della classica protezione perimetrale da parte di un firewall. A sua volta, la protezione degli endpoint sta diventando sempre più importante perché essi costituiscono l’interfaccia centrale tra i dipendenti e la tecnologia dell’informazione all’interno dell’azienda. Ecco perché oggigiorno la sicurezza degli endpoint è una delle maggiori sfide che la cyber security deve affrontare.

Le classiche soluzioni che prevedono l’uso degli antivirus individuano e bloccano i malware tramite delle firme. Per poterlo fare, occorre identificare gli hacker. Ma continuano ad emergere nuove minacce difficili da scovare: il malware privo di file (fileless malware) opera nella memoria di lavoro e aggira la scansione delle firme. Anche i malware polimorfi e gli attacchi Zero Day sono pericoli gravi da cui vale la pena difendersi.

  • INDIVIDUAZIONE AVANZATA DEI MALWARE
    INDIVIDUAZIONE E BLOCCO DI MALWARE SCONOSCIUTI E ATTACCHI MIRATI
  • MITIGATION
    LIMITAZIONE AUTOMATIZZATA E TEMPESTIVA DEI DANNI
  • REMEDIATION
    RIPRISTINO DI UN ENDPOINT IN UNO STATO AFFIDABILE PRE-MALWARE
  • FORENSICS
    ANALISI FORENSE DELL’ENDPOINT E TRASPARENZA IN TEMPO REALE

Endpoint Detection and Response (EDR)

Come soluzione preventiva per la sicurezza, l’EDR può riconoscere precocemente i comportamenti sospettosi e i possibili punti deboli. Inoltre, vengono monitorate, registrate e valutate così le procedure che coinvolgono utenti, file, processi, registri, memorie e reti su tutti i terminali. Questo fa sì che la visibilità forense venga utilizzata in un SOC (Security Operation Center) per la caccia delle minacce.

Una soluzione di sicurezza che lavori in modo proattivo presenta il vantaggio che, a differenza dei tradizionali scanner di virus, non ha bisogno di aggiornare costantemente modelli o liste per rilevare il malware. Essa analizza invece il comportamento delle applicazioni e impedisce semplicemente ogni azione sospettosa. Questo fornisce anche protezione contro gli attacchi Zero Day, i metodi di attacco sconosciuti e gli attacchi contro le applicazioni di terzi.

Managed Detection and Response (MDR)

MDR è il managed service di cyber security basato sul software EDR. Ciò significa che la soluzione EDR viene monitorata tutto il tempo da parte degli esperti del SOC. Quando si scopre un episodio che mina la sicurezza, il team del SOC adotta immediatamente delle contromisure.

Endpoint Security di Axians

Il portfolio dei servizi di Axians include

  • MDR Axians per gli endpoint
  • Individual Endpoint Security Design & Operations
  • Server OS Security / Hardening

Abbiamo l’interlocutore giusto per le vostre priorità

Ricevete direttamente la risposta dei nostri esperti

    Ho letto l’informativa sulla privacy e accetto l’utilizzo delle informazioni personali fornite. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento per lettera o e-mail a info.ch@axians.com con effetto per il futuro.