Vantaggi per il cliente

Installazione automatica su tutti i PC e le stampanti nel giro di due giorni; trasparenza e panoramica nella gestione dei sistemi IT; installazione di nuovi PC nel giro di un’ora;

Cliente

Reha Rheinfelden

Industria

Assistenza Sanitaria

Soluzioni

Data Center e Infrastruttura Informatiche

Contatto

Consulting Team GNS

+41 52 368 79 79

Salva dati di contatto

Ambito del progetto

La fondazione di diritto privato di utilità pubblica Reha Rheinfelden, istituita nel 1896, conta attualmente circa 450 collaboratori e dal 1998 è cliente di Axians GNS. Il sistema operativo client su circa 200 postazioni di lavoro era obsoleto e non più supportato dal produttore. Al contempo si dovevano introdurre nuove versioni delle applicazioni e installare altri 30 PC.

Requisiti e obiettivi del progetto

Era richiesto un passaggio senza interruzioni di tutti i client nel giro di due giorni con una soluzione altamente efficiente che garantisse una protezione dell’investimento a lungo termine.

Attuazione e risultato del progetto

Insieme ai responsabili di Reha Rheinfelden abbiamo optato per il software Columbus di Brainware. Questo prodotto si è confermato molto valido per altri clienti che desideravano un System Lifecycle Management integrato e completo. Grazie a Columbus, Reha ha sempre il quadro generale degli attivi e può organizzare i propri processi IT. Per poter garantire la migrazione nel giro di due giorni sono state necessarie una pianificazione e preparazione intense e complete con successivi test approfonditi da parte di power user. In questo modo è stato possibile individuare ed eliminare per tempo i possibili ostacoli. Grazie a intensi lavori preparatori è stato possibile eseguire l’installazione automatica su 200 PC e 90 stampanti di diverse case costruttrici senza problemi nel giro di un weekend. Michèle Nieswandt, responsabile del progetto IT di Reha Rheinfelden, è entusiasta: “Così l’IT diventa divertente! Tre clic, e 45 minuti più tardi avevo una postazione di lavoro nuova, perfettamente configurata e pronta per l’uso.”