Vantaggi per il cliente

Reti segmentate; facile integrazione di requisiti futuri; regolamentazione centrale degli accessi e delle autorizzazioni; virtualizzazione; sincronizzazione temporale; Backup & Restore, Security & Update; conforme a GAMP; qualificato e documentato.

Cliente

Legacy Pharmaceuticals Switzerland GmbH

Industria

Industria, Industria Farmaceutica

Soluzioni

Data Center e Infrastruttura Informatiche, Virtualizzazione

Contatto

Patrick Hofer

Lead Division Skills & Services

+41 61 716 70 70

Salva dati di contatto

Ambito del progetto

Produttore per conto terzi di prodotti farmaceutici sterili/asettici e non sterili, liquidi e in polvere, dal 1947 Legacy Pharmaceuticals s’inserisce nella tradizione pluriennale dell’industria farmaceutica svizzera. Legacy Pharmaceuticals è votata ai massimi standard di qualità e a virtù quali l’eccellenza del servizio, l’affidabilità, la responsabilità sociale e la compliance GAMP. L’attuale panorama IT e OT (Operational Technology) mira a predisporre una connettività sicura tra l’ambiente IT vicino alla produzione e applicazioni aziendali operative o amministrative. Il panorama OT esistente va integrato con un’infrastruttura IT qualificata all’altezza anche di future esigenze regolamentari, che garantisca un’elevatissima sicurezza in caso di guasto e consenta un esercizio centralizzato sicuro orientato all’ITIL.

Requisiti e obiettivi del progetto

Gli obiettivi di Legacy Pharmaceuticals sono orientati al futuro e all’imminente digitalizzazione. “Con questo progetto integriamo la nostra Operational Technology con un’infrastruttura IT moderna per un’operatività conforme a GAMP, sicura e affidabile. Rafforziamo così la base che ci consente di soddisfare in maniera affidabile le esigenze di compliance del futuro e i nostri elevati requisiti interni in fatto di qualità”, così Barbara Boeglin, Director Finance & IT, descrive gli obiettivi del progetto.

Attuazione e risultato del progetto

Con l’istituzione dei due segmenti di rete dedicati “Production Network” e “Control Network” è stata creata una struttura di rete conforme alla Security Architecture for Industrial Control Systems del SANS Institute che soddisfa le condizioni moderne e può essere facilmente adeguata alle esigenze future. Nel complesso, la struttura di rete segmentata consente di controllare il traffico tra i diversi segmenti grazie all’impiego di firewall e di limitarsi solo a quanto necessario. Questo a sua volta permette l’accesso a informazioni e servizi sensibili esclusivamente a utenti e sistemi autorizzati.

Nel segmento “Production Network” è stata realizzata un’infrastruttura IT trasversale per l’ambiente IT vicino alla produzione ricorrendo a tecnologie comprovate quali Active Directory, virtualizzazione (VMware), Storage Appliances e una sorgente di tempo centrale esterna (Meinberg). Si mettono così a disposizione servizi centrali quali gestione degli utenti, autenticazione, Backup & Restore, sincronizzazione temporale, Security Patch e Windows Update oltre a gestione e distribuzione antivirus. Tutti gli elementi e le unità critiche sono ridondanti e garantiscono pertanto la necessaria disponibilità elevata dei sistemi e servizi di rilievo. L’intero ambiente incl. i servizi citati è stato realizzato e documentato in modo qualificato (“commissioned” ai sensi di GAMP).

SCARICARE LA REFERENZA (Tedesco)