Vantaggi per il cliente

Applicazioni unitarie; flessibilità e sicurezza per il futuro; costi programmabili a lungo termine nel budget; miglioramento della comunicazione tra le sedi

Cliente

Kummunität Diakonissenhaus

Industria

Assistenza Sanitaria

Soluzioni

Cloud, Collaboration, Data Center e Infrastruttura Informatiche

Contatto

Thomas Rothen

Lead Division Platforms / Senior Consultant

+41 61 716 70 70

Salva dati di contatto

Ambito del progetto

Le oltre 70 suore della Diakonissenhaus, fondata nel 1852, operano insieme a 70 collaboratori fissi e molti volontari ovunque le persone abbiano bisogno di aiuto nel contesto sociale odierno. Forniscono preziosi servizi di assistenza spirituale, cura di persone anziane e promulgazione, svolgono lavoro sociale con bambini e ragazzi, gestiscono una casa di riposo e una casa di cura, un caffè con negozio annesso e un albergo, e offrono molti corsi pratici. Alle sorelle stanno particolarmente a cuore la cura della comunità e lo scambio di informazioni ed esperienze, uniti alla collaborazione nelle quattro sedi di Riehen, Basilea, Wildberg e Nevers/Burgund. In particolare non distinguono tra utilizzo privato e professionale del loro ambiente IT. “Adeguiamo costantemente i nostri servizi e le nostre missioni alle esigenze delle persone nella nostra comunità. Per questo, negli ultimi 15 anni il nostro IT si è sviluppato in maniera eterogenea, diventando sempre meno flessibile e generando costi sempre maggiori”, così suor Iris Neu, responsabile Edilizia e tecnica, ha descritto la situazione IT nella comunità della Diakonissenhaus.

Requisiti e obiettivi del progetto

“Massima unità nella giusta varietà”: questo è il principio guida formulato dalla comunità per il nuovo ambiente IT. Si trattava di uniformare con una nuova soluzione le applicazioni e i sistemi operativi, di ripristinare la flessibilità dell’IT e di rendere di nuovo pianificabili i costi operativi.

Attuazione e risultato del progetto

Al fine di garantire a lungo termine la sicurezza del futuro e l’unità delle applicazioni, redballoon nella variante ibrida si è rivelato la soluzione ideale. La soluzione cloud All-In-One di Axians redtoo garantisce che gli elementi fondamentali, ad esempio le prestazioni del server, la capacità di storage, Exchange Online, Windows Server, OneDrive, Endpoint Protection, SharePoint, Intune, Office 365 e Outlook, fossero a disposizione di tutti gli utenti nella stessa versione più aggiornata. Questo facilita notevolmente la collaborazione ma anche il trasferimento delle conoscenze degli utenti all’interno della comunità. Al tempo stesso, redballoon offre ora la massima flessibilità. L’offerta completa di prestazioni delle piattaforme Microsoft Cloud è disponibile e può essere rapidamente attivata all’occorrenza o disattivata qualora non sia necessaria. Si è resa superflua una strategia IT a lungo termine, peraltro difficile tenuto conto delle elevate esigenze di flessibilità delle suore. Con redballoon decadono inoltre investimenti e rischi per nuovi progetti IT. Nei locali della comunità continua a esserci un server per tutte le applicazioni che non possono ancora essere trasferite nel cloud e per i dati sensibili.

“Con la soluzione redballoon di Axians redtoo abbiamo scelto consapevolmente un concetto del tutto nuovo. Ci garantisce di nuovo il margine d’azione che cercavamo per poter svolgere meglio i nostri numerosi compiti,” così suor Iris Neu sottolinea la sua soddisfazione in merito all’integrazione avvenuta.

SCARICARE LA REFERENZA (Tedesco)