Vantaggi per il cliente

Massimo livello di sicurezza; gestione centrale; efficienza dei costi; completo; manutenzione ridotta

Cliente

Integrierte Psychiatrie Winterthur

Industria

Assistenza Sanitaria

Soluzioni

Data Center e Infrastruttura Informatiche, Sicurezza

Contatto

Consulting Team GNS

+41 52 368 79 79

Salva dati di contatto

Ambito del progetto

Con più di 800 dipendenti, ipw – la Psichiatria integrata di Winterthur – è uno dei principali datori di lavoro della regione e dell’Unterland zurighese. Responsabile delle cure psichiatriche stazionarie per entrambe le regioni, ipw serve 440.000 abitanti di ogni fascia d’età. Pioniere nelle cure integrate, da molti anni ipw gestisce presso 15 sedi diverse numerose offerte ambulatoriali e di day hospital in centri locali di salute mentale. Con gli anni, anche la rete ipw è diventata sempre più complessa e le esigenze in materia di sicurezza IT sono aumentate.

Requisiti e obiettivi del progetto

Nel quadro del rinnovamento della sua sicurezza IT, per la prima volta ipw punta sulle innovative soluzioni di rete di Fortinet Security Fabric. Al fine di consentire l’interconnessione sicura in rete di 15 sedi e una gestione centrale della sicurezza IT, ipw ha optato per una soluzione integrata dello specialista di sicurezza delle reti. Nell’estate 2016 Axians GNS AG, partner di Fortinet, si è occupata dell’implementazione e del processo di attuazione.

Attuazione e risultato del progetto

Il salvataggio di dati sensibili e uno scambio completo delle informazioni caratterizzano il traffico di rete tra le 15 sedi ipw. Per poter continuare a garantire un’interconnessione in rete al massimo livello di sicurezza era arrivato il momento di sostituire le soluzioni di IT Security basilari con un approccio alla sicurezza unitario e completo. In questa direzione, nell’estate 2016 il partner di Fortinet Axians GNS ha iniziato a mettere mano all’infrastruttura di IT Security. Poiché le sedi sono diverse in quanto a dimensioni e numero di collaboratori, nel corso della migrazione sono stati utilizzati diversi modelli FortiGate. In particolare si trattava di rispettare un tempo di latenza molto contenuto, ovvero tempi di risposta pari al massimo a quattro millisecondi, e questo nonostante la trasmissione codificata dei dati. Il vantaggio decisivo della gestione centrale: ogni singolo FortiGate può essere gestito dalla centrale aziendale e gli aggiornamenti della sicurezza possono essere installati in maniera semplice e rapida per tutti le sedi da un unico punto. “Fortinet Security Fabric è la dimostrazione concreta di quanto sia facile e semplice gestire un’IT Security completa. Grazie all’onere contenuto in termini di tempo e alla semplificazione della configurazione, della manutenzione e dell’approntamento, siamo già riusciti a ridurre i nostri costi d’esercizio complessivi”, così Chris Zwicky, responsabile dell’operatività IT presso ipw, spiega i vantaggi della soluzione di rete Fortinet.

SCARICARE LA REFERENZA (Tedesco)