Dalla fusione di Axians Broger SA e Axians Micatel SA nasce Axians Svizzera SA

COMUNICATO STAMPA

Axians Svizzera SA si propone come gestore leader sul mercato svizzero per la pianificazione, la progettazione, la messa in opera e la gestione di infrastrutture per rete fissa e mobile chiavi in mano. Con una presenza capillare che vanta 11 sedi, gli oltre 400 dipendenti e partner locali affidabili, Axians Svizzera ha una posizione privilegiata per pianificare con competenza i futuri interventi di ampliamento dell’infrastruttura delle telecomunicazioni in fortissima espansione e realizzarli in modo efficiente e completo.

Le due aziende Axians Broger e Axians Micatel specializzate in infrastrutture per rete fissa e mobile uniranno le loro forze il 1° gennaio 2019, presentandosi sul mercato in veste nuova come Axians Svizzera SA. «Le infrastrutture nel settore delle telecomunicazioni e dell’informatica crescono integrandosi sempre di più fra loro. Vogliamo offrire ai nostri clienti in tutta la Svizzera un servizio efficiente e competente come appaltatore generale per infrastrutture di reti. I nostri specialisti provvedono alla pianificazione, alla progettazione e al commissionamento di prodotti di qualsiasi produttore, all’installazione e all’integrazione di sistemi complessi fino alla consegna “chiavi in mano” e alla gestione. Pensiamo noi a tutto!», spiega Peter Alder, responsabile della divisione Axians di VINCI Energies Svizzera.

I più recenti trend di mercato, come le applicazioni nel settore Internet degli oggetti o IoT, Smart City o le trasformazioni in corso per realizzare lo standard 5G nella telefonia mobile, pongono sfide sempre più impegnative alle infrastrutture delle telecomunicazioni e della banda larga e in più accelerano l’integrazione dei team specializzati tradizionalmente nella telefonia mobile e nella tecnologia di rete fissa di Axians Broger e Axians Micatel. «Già oggi i nostri team realizzano grandi progetti – spesso da sedi gestite in comune», aggiunge Peter Alder. Dal 1° gennaio 2019 gli oltre 400 specialisti delle reti di Axians nelle 11 sedi complessive opereranno insieme sul mercato come Axians Svizzera.

«Concentrando le competenze in Axians Svizzera possiamo soddisfare in modo ancora più diretto le esigenze presenti e future dei nostri clienti. Siamo anche dei datori di lavoro di successo grazie a un portafoglio di attività esteso e orientato al futuro», afferma orgoglioso Peter Alder.

L’adesione come partner contraente al contratto collettivo di lavoro dell’Associazione svizzera dell’infrastruttura di rete SNiv al 1° gennaio 2019 sottolinea il ruolo di datore di lavoro responsabile di Axians Svizzera.

Inoltre, fanno parte del marchio Axians anche le società Axians GNS, Axians COM e Axians redtoo (con rappresentanze nella Repubblica Ceca e negli USA). Queste aziende continuano a realizzare in Svizzera un portafoglio di servizi completo nel settore informatico: dalla consulenza, alla pianificazione, all’integrazione e all’assistenza di soluzioni informatiche, dalla messa a disposizione di esperti informatici, fino al completo outsourcing di organizzazioni IT e applicazioni realizzate su misura e proposte dal proprio cloud.

Per ulteriori informazioni:

Peter Alder
Responsabile divisione Axians
peter.alder@axians.com
Tel. +41 44 446 66 55