Realizzare la digitalizzazione

Noi accompagniamo la realizzazione dei vostri modelli operativi digitali, la strutturazione dei processi aziendali necessari a tale scopo e il collegamento senza soluzione di continuità dei vostri sistemi IT legacy con il nuovo mondo. Come? Con i nostri team di consulenza specializzati, con metodi esclusivi come l’indice di produttività aziendale e le soluzioni best-of-breed per Internet of Things, Smart Industry e Cloud Computing.

La digitalizzazione in concreto – Come percorrere la strada del successo al nostro fianco

Velocizzate le vostre innovazioni IoT con noi

L’IoT è in fase di espansione e diventerà sempre più una tecnologia applicativa concreta. La rete di Axians e VINCI Energies vi permette di realizzare in questo ambito soluzioni unificanti di tipo esclusivo.

grafik_digitaletransformation

Le nostre prestazioni IoT

Vi offriamo prestazioni «Internet» e di rete (WAN / LAN, wireless, sistemi di backend), possiamo fare «things» (analytics, sensoriale, mobile, cloud) e abbiamo anche una profonda conoscenza specifica grazie alle nostre controllate Actemium (Smart Industry) e VINCI Facilities (edilizia).

Metodi: indice di produttività aziendale

«DELLE PRIME 500 AZIENDE DEL 1955 OGGI SOLO L’11% APPARTIENE ANCORA A QUESTO GRUPPO. L’ALTRO 89% È COMPLETAMENTE SCOMPARSO DAL MERCATO O RETROCESSO.» (American Enterprise Institute)

La trasformazione digitale modifica le costellazioni di competitività di interi comparti con nuovi modelli di business e piattaforme over-the-top. Uber, Airbnb, Spotify, Netflix o Amazon sono un esempio di come coniugare rapidamente domanda e offerta attraverso modelli operativi dirompenti. I tratti principali di questo processo sono l’enfasi radicale sul cliente, la rapidità di realizzazione delle innovazioni e grande trasparenza interna. Le aziende che non provengono dall’economia digitale, devono cogliere tutto questo come un’opportunità e avere il coraggio di ripensarsi da zero.

L’indice di produttività aziendale (Business Productivity Index, (BPI)) è un metodo sicuro per fotografare lo stato effettivo di produttività delle aree ad alto contenuto di know-how di un’azienda e farla evolvere verso lo stato auspicato dopo aver introdotto le misure di trasformazione digitale. Al management vengono forniti a tal fine i valori KPI e le raccomandazioni operative strategiche per l’ottimizzazione.

Da ciò è possibile trarre interventi a livello organizzativo e tecnico. Il risultato sarà una maggiore competitività dell’azienda nella digitalizzazione e un’ottimizzazione della collaborazione interna. In particolare – nell’ambito della trasformazione digitale – questo metodo integrale consente di riconoscere, analizzare e infine implementare i potenziali di miglioramento in relazione alla produttività delle singole divisioni tecniche e dei processi.

collaboration_illustration_v2

Attraverso l’analisi dei fattori KPI e dei sondaggi, l’indice di produttività aziendale Axians studia le aree di intervento della trasformazione digitale (ampliabile su richiesta a livello di metodo) e misura sistematicamente i valori effettivi e auspicati.

Tutti i vantaggi del cloud inclusivo

La digitalizzazione ha bisogno di basi solide: solo quando tutta la «Office IT» sarà allestita in modo flessibile e automatizzato, sarà possibile edificarvi i processi aziendali. Con Axians Cloud e redballoon, alle aziende che hanno fino a 300 posti di lavoro Axians offre subito due soluzioni cloud complete di comprovata validità. Entrambe le piattaforme sono state sviluppate per aziende con orientamenti diversi, ma racchiudono tutti i vantaggi che potete aspettarvi da una IT globale. I nostri specialisti saranno lieti di mostrarvi i più adatti alle vostre esigenze specifiche.

Axians Cloud

Axians Cloud migliora le prestazioni della vostra azienda. L’esternalizzazione al nostro centro di calcolo riduce al minimo la vostra infrastruttura IT, che richiede costosi terminali. Questo vi rende più agili, conferendovi la massima flessibilità di digitalizzazione dei vostri processi.

Ad Axians Cloud

redballoon Cloud

Il concept IT altamente standardizzato su tecnologia cloud Microsoft è una soluzione completa e flessibile dedicata alle PMI: garantisce disponibilità, stabilità e affidabilità 24 ore su 24 e azzera i vostri oneri di esercizio e manutenzione. redballoon rende fruibili gli standard comprovati delle grandi aziende per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.

Saperne di più

Avete domande? I nostri esperti rispondono.

Ricevete direttamente la risposta dei nostri esperti in trasformazione digitale.

    Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto l'utilizzo delle informazioni personali fornite. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento per lettera o e-mail a info.ch@axians.com con effetto per il futuro.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Trasformazione digitale con Axians

Abbiamo i partner più importanti al nostro fianco

Cisco Premier Certified Partner

Cisco è il nostro partner per infrastrutture Data Center Networking e Security. La partnership è caratterizzata dalla nostra elevata competenza specialistica nell’ambito di applicazioni, know-how dei centri di calcolo e profonda conoscenza dell’architettura.

Alla pagina web di Cisco

Hewlett Packard Enterprise Silver Partner

Con le soluzioni e i prodotti di Hewlett Packard Enterprise, associati ai servizi di Axians, aiutiamo i nostri clienti ad accelerare l’attività operativa e rendiamo così possibile la trasformazione di idee in valore aggiunto.

Alla pagina web di HP

IBM Business Partner

IBM è una delle aziende leader al mondo per hardware, software e servizi in ambito IT nonché una delle più grandi società di consulenza.

Alla pagina web di IBM Svizzera

microsoft

Microsoft Gold Certified Partner

Microsoft è il nostro partner per software, servizi e tecnologie. In quanto License Solution Provider e partner tecnologico, offriamo ai nostri clienti l’intera gamma Microsoft da un’unica fonte.

Alla pagina web di Microsoft Svizzera