Performance solide e sicurezza futura

Per tutte le tematiche legate alla vostra infrastruttura IT potete contare sulla consulenza degli esperti di Axians, formulata in modo mirato in base ai vostri requisiti individuali.

Potrete beneficiare di:

  • consulenza in materia di architettura
  • design dell’architettura
  • consulenza di consolidamento
  • consulenza di ottimizzazione
  • check-up
  • workshop personalizzati

Tecnologie data center

Diamo valore all’attuazione regolare dei progetti e all’armonizzazione nel data center di tutti gli elementi costitutivi dell’azienda digitale. Grazie al know-how tecnico di massimo livello, Axians è il consulente di fiducia per ambienti IT attuali, innovativi e rispondenti alle esigenze, che coadiuvano efficacemente i processi aziendali e ne migliorano la creazione di valore. Siamo qui per aiutarvi!

Server, archiviazione e gestione dei dati

  • Soluzione data center globale
  • Soluzioni di archiviazione «altamente fruibili, performanti e sicure»
  • Gestione dei dati
  • Infrastrutture hyper converged

Networking

  • Routing e switching
  • Design e implementazione WLAN

Data Center Security Networking

  • Sicurezza perimetrale
  • Hardening di sistema
Data Center

La vostra infrastruttu

La vostra infrastruttura è complessa, i periodi di inattività sono eccessivi, i tempi di attesa troppo lunghi e la performance cala?

Semplificate il vostro design infrastrutturale con le infrastrutture hyper converged e collegate i vostri componenti di computer, rete, archiviazione e gestione in modo centralizzato (hypervisor).

I vostri vantaggi

  • Gestione trasparente dei componenti di infrastruttura attraverso un approccio single vendor e un’interfaccia a misura di utente
  • Riduzione al minimo dell’onere di gestione per infrastrutture virtuali e quindi incremento dell’efficienza
  • Semplicità delle operazioni di scalabilità ed estensione in funzione delle esigenze aziendali
  • Capacità dell’infrastruttura di supportare le attività in modo più rapido
  • Sicurezza dei dati ed efficienza attraverso la replica al sito remoto e/o nel cloud
  • Riduzione dei costi

Scenari applicativi

Gestione delle sedi esterne

Grazie alle infrastrutture hyper converged ottimizzerete al massimo la vostra fruibilità IT. Con l’amministrazione centralizzata e all’elevata sicurezza dei dati, garantita dai backup, la vostra infrastruttura hyper converged è perfetta per essere utilizzata nelle sedi esterne – senza dover assumere altro personale IT qualificato.

Sicurezza dei dati

  • Backup dei dati e disaster recovery possono essere collegati in un’infrastruttura hyper converged, per ridurre al minimo i rischi di sicurezza, e replicati per il sito remoto e/o nel cloud.
  • Con un solo clic potrete inoltre assegnare policy di sicurezza built-in per le vostre macchine virtuali – semplificando al massimo l’amministrazione.

Innovazione e ambiente di test

L’IT sarà in grado di mettere a disposizione rapidamente gli ambienti di test desiderati, evitando tempi di attesa e inutili periodi di inattività.

Consolidamento dei CC

L’infrastruttura del vostro centro di calcolo sarà enormemente semplificata da una soluzione hyper converged e di conseguenza potrete non solo risparmiare sui costi, ma anche rinunciare completamente a singoli silos.

Networking e sicurezza

Crescono i requisiti in materia di reti data center: disponibilità, sicurezza, flessibilità e scalabilità devono essere assicurati in qualsiasi momento. Tuttavia le reti data center tradizionali riescono raramente a esserne all’altezza e devono inoltre essere gestite con un considerevole dispendio di tempo. Malgrado i maggiori oneri di manutenzione, mancano spesso documentazione o informazioni sull’impiego dei componenti. Il ricorso alle reti software defined (SDN) consente di conseguire gli obiettivi desiderati, anche se a prima vista sembrano inconciliabili.

Oltre alla maggiore semplicità di configurazione e gestione dei componenti di rete, si possono utilizzare anche il monitoraggio delle performance e della disponibilità per garantire prestazioni costantemente elevate dei servizi data center.

Proprio come in altri settori, anche nel networking si usano numerose funzioni in forma virtuale.

Solo così si possono risolvere eventuali congestioni di breve termine o gestire tempestivamente nuovi requisiti. L’automatizzazione e la standardizzazione dei vari processi lavorativi non comportano alcun aumento degli oneri di amministrazione. Questo è l’unico modo per gestire i networking in costante espansione in modo attento alle risorse. Requisiti come sicurezza e microsegmentazione sono contemplati nell’infrastruttura per far sì che le strutture di firewall complesse siano necessarie soltanto sul perimetro del data center.

 

Maggiori informazioni sono disponibili nelle sezioni:

Reti di dati e communicazione

Infrastrutture di reti fisse e mobili

sicurezza

I pro della virtualizzazione: Software Defined Data Center

Con una soluzione data center software defined (SDDC) i silos IT oscuri, gestibili solo con difficoltà o ricorrendo al know-how degli esperti, appartengono al passato. SDDC vuol dire virtualizzazione delle vostre risorse e inoltre, attraverso un portale self-service, avrete accesso ai relativi pool elastici. Questo vi permetterà di configurare e gestire i servizi IT in modo semplice ed economicamente conveniente.

La nostra offerta

  • Soluzioni di automazione
  • Virtualizzazione data center
  • Software Defined Data Center

I vostri vantaggi

  • Sfruttamento ottimale delle risorse e aumento della produttività dei collaboratori grazie alla virtualizzazione e alle attività operative automatizzate
  • Elevata tempestività nell’approntamento di workload e nella reazione ai nuovi requisiti aziendali attraverso la configurazione basata su policy
  • Disponibilità ubiquitaria attraverso piattaforme multiple (e cloud) con fruibilità costante su tutti i dispositivi
  • Sicurezza di tutte le applicazioni mediante continuità aziendale automatizzata

Scenari applicativi

Gestione delle sedi esterne

L’SDDC ottimizzerà al massimo la vostra fruibilità IT. L’amministrazione centralizzata rende la soluzione SDDC perfetta per l’impiego nelle sedi esterne.

IT Management

Grazie all’interfaccia utente di facile impiego, le applicazioni enterprise critiche possono essere integrate, sviluppate, testate e validate nonché gestite al meglio. L’ampliamento delle esigenze di archiviazione concrete o l’allestimento di ambienti di test e sviluppo può avvenire in modo economicamente conveniente e rapido.

Gestione desktop / Virtual Desktop Infrastructure (VDI)

Mediante le pool policy è possibile assicurare un’adeguata disponibilità di desktop di riserva, cosicché tutti i desktop possano essere gestiti a livello centrale e la produttività dei collaboratori non sia limitata da inutili periodi di inattività.

Il CIO al supermercato!

Abbiamo l’interlocutore giusto per le vostre priorità

Ricevete direttamente la risposta dei nostri esperti in data center e infrastrutture

    Ho letto l'informativa sulla privacy e accetto l'utilizzo delle informazioni personali fornite. Posso revocare questo consenso in qualsiasi momento per lettera o e-mail a info.ch@axians.com con effetto per il futuro.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Abbiamo i partner più importanti al nostro fianco

Cisco Premier Certified Partner

Cisco è il nostro partner per infrastrutture Data Center Networking e Security. La partnership è caratterizzata dalla nostra elevata competenza specialistica nell’ambito di applicazioni, know-how dei centri di calcolo e profonda conoscenza dell’architettura.

Alla pagina web di Cisco

Hewlett Packard Enterprise Silver Partner

Con le soluzioni e i prodotti di Hewlett Packard Enterprise, associati ai servizi di Axians, aiutiamo i nostri clienti ad accelerare l’attività operativa e rendiamo così possibile la trasformazione di idee in valore aggiunto.

Alla pagina web di HP

IBM Business Partner

IBM è una delle aziende leader al mondo per hardware, software e servizi in ambito IT nonché una delle più grandi società di consulenza.

Alla pagina web di IBM Svizzera

VMware Premier Solution Provider

La partnership con VMware per la virtualizzazione e il Cloud Computing è caratterizzata dal nostro elevato know-how tecnico e specialistico. Axians dispone degli stati “Enterprise Solution Provider” e “Enterprise Service Provider”.

Alla pagina web di VMware Svizzera