Vari attacchi cibernetici in passato hanno palesato quanto possa essere ampia la portata degli effetti di un tale attacco, a volte colpendo migliaia di organizzazioni. Coloro che controllano accuratamente l’eventuale presenza di punti deboli nelle reti, nei dispositivi e valutano l’efficacia delle misure di difesa, possono prevenire tali attacchi e prepararsi ad affrontare attacchi ransomware.

Axians vi offre la possibilità di valutare in maniera approfondita la sicurezza effettiva della vostra azienda tramite dei penetration test. Accelerate l’esecuzione di penetration test completi automatizzandoli e analizzate regolarmente l’area a rischio per ottenere un perfezionamento continuo della cyber security. I metodi degli hacker hanno continuato a svilupparsi e, oggigiorno, sono milioni gli attacchi altamente professionali, controllati dall’I.A. e automatizzati che avvengono. Siete pronti ad affrontarli?

Brochure Axians sui penetration test (in tedesco)

In confronto ai penetration test convenzionali, Axians fornisce validazioni della sicurezza che verificano l’assenza di falle nella sicurezza sull’intera superficie di attacco della vostra infrastruttura aziendale.

I nostri esperti in materia di sicurezza utilizzano lo stesso metodo dei criminali cibernetici altamente specializzati, con la differenza che essi impiegano solo attacchi e atti eticamente corretti.

Cosa sono i penetration test automatizzati?

I penetration test offrono il vantaggio di scoprire realisticamente gli eventuali punti deboli. Essi perseguono così l’obiettivo di impedire il successo degli attacchi reali, rivelandoli in modo controllato e adottando le conseguenti contromisure.

Per testare la propria rete in modo coerente e stabile, vi è la possibilità di eseguire in modo automatizzato degli attacchi controllati; questo non è solo più efficiente, ma anche sensibilmente più economico. In ogni caso, le aziende ottengono una stima importante e veloce sulla direzione verso la quale si dovrebbe sviluppare la propria strategia di cyber security in futuro.

I vantaggi dei penetration test automatizzati in sintesi:

  • Utili per simulare attacchi dall’interno e dall’esterno
  • Più efficienti e più convenienti dei test manuali
  • I primi risultati generalmente entro circa 24 ore
  • Qualità dei testi stabile e standardizzata
  • Risultati riproducibili e facili da comparare
  • Ideali per garantire un livello di sicurezza immutato in tutte le sedi, con continuità e in presenza di organizzazioni sparse

Un passo più avanti rispetto all’hacker: penetration test automatizzati

Registrazione

Approfittate dell’opportunità di dare un’occhiata alla situazione della sicurezza della vostra azienda eseguendo un penetration test del nostro produttore Pentera.

    Ich habe die Datenschutzhinweise gelesen und willige in die Nutzung der angegebenen persönlichen Daten ein. Diese Einwilligung kann ich jederzeit schriftlich per Brief oder per E-Mail an info.ch@axians.com mit Wirkung für die Zukunft widerrufen.