I nostri servizi per la ricerca e la formazione

Tecnologie ICT innovative sono il motore per la flessibilità e la produttività in tutti i settori dell’economia e della società. Con l’introduzione di nuovi processi e procedure, il settore della ricerca e della formazione, con le molteplici esigenze dei suoi diversi attori, diventa perlopiù una cianografia per una futura evoluzione anche nella vita sociale.

Mobilità, flessibilità, accesso illimitato a contenuti didattici e processi organizzativi, ma anche la gestione e diffusione sicura di grandi quantità di dati sono essenziali per le organizzazioni in ambito educativo. Le soluzioni ICT aiutano a fiancheggiare con efficienza nuovi metodi di lavoro e di apprendimento e a volte perfino a promuoverli. Da anni Axians è partner di istituti di formazione di prestigio e di aziende con spiccate attività di ricerca e sviluppo.

Disponiamo di una ricca esperienza nella messa a disposizione di soluzioni di rete complesse e data center di classe Carrier, da ambienti wireless a soluzioni innovative di collaboration fino al Software-Defined Networking (SDN).

Ecco come affrontiamo le sfide

Forschung und Bildung Lösungen Datenverfügbarkeit

Accesso più facile alle risorse educative

Per rendere la conoscenza facilmente accessibile a un grande pubblico, le soluzioni ICT di Axians danno accesso illimitato a tutte le risorse multimediali dei moderni istituti educativi. Tramite il cloud diventano disponibili da ovunque risorse quali tool online per la procedura di login e il download di importanti documenti on demand a prova di manipolazione.

Axians sorgt für Konniektivität auf dem ganzen Gelände

Connettività ottimale nel campus

Incoraggiate processi di e-learning e assistite l’organizzazione digitale della vita di docenti e studenti nel campus. Axians garantisce un collegamento performante, dall’auditorio alla mensa fino in biblioteca e nell’amministrazione della facoltà. È garantito così per gli studenti l’accesso sicuro e diretto a informazioni e procedure.

Hochleistungs-ICT-Infrastrukturen und Speicher

Infrastrutture convergenti per grandi quantitativi di dati e processi complessi

Axians offre assistenza nel design, nell’allestimento e nella gestione di infrastrutture ICT altamente performanti per la diffusione e l’archiviazione di grandi quantitativi di dati, a iniziare dal collegamento a banda larga fino alla mobilità nella WLAN e all’Unified Computing tramite sistemi di gestione IT flessibili nel data center. Anche il collegamento di tool innovativi di Unified Communications rientra nelle prestazioni di Axians.

Axians Collaboration und Communication Tools

Incoraggiamento all’utilizzo di tool collaborativi

Rafforzando le interazioni tra docenti e studenti, la vostra facoltà acquista attrattiva agli occhi di studenti, scienziati e professori. Axians impiega soluzioni di comunicazione uniformate che agevolano e promuovono lo scambio nei progetti di ricerca e la collaborazione tra studenti in gruppo.