
VINCI Energies Svizzera pubblica il suo rapporto di attività 2019
Per saperne di più sui punti salienti, i fatti e le cifre di VINCI Energies Svizzera e dei suoi marchi Axians, Actemium, ETAVIS, Ammann + Schmid e VINCI Facilities, consultare il rapporto di attività 2019.

Con "Container 42" un pioniere nella trasformazione digitale di porti e logistica
Assieme ad una rete di partner, Axians supporta il porto di Rotterdam nella sua trasformazione digitale. A tal fine, il “Container 42” iperintelligente viene spedito per il mondo dal porto di Rotterdam in un viaggio di due anni. I dati raccolti contribuiscono allo sviluppo di un “gemello digitale” del porto. La digitalizzazione consentirà un turnaround ancora più sicuro, più affidabile e più veloce e preparerà Rotterdam a caricare navi autonome in futuro.
Axians estende notevolmente la sua area di cyber security
Il fornitore di servizi ICT e managed services provider Axians estende notevolmente la sua area di cyber security in Svizzera, fondando una nuova Business Unit «Security» attiva dal 1° ottobre 2020. In tal modo, l’azienda consolida le sue competenze nell’ambito della cyber security in una delle unità dell’organizzazione, semplificando il coordinamento all’interno della Svizzera.
Axians Svizzera e Germania finiscono tra i leader di cyber security
Il system integrator ICT e managed services provider Axians è stato classificato come leader nel benchmark ISG (Information Services Group) «Cyber Security Solutions and Services Partner 2020». Axians ha ricevuto il riconoscimento per la Germania e per la Svizzera.
Stefano Camuso is appointed managing director of the new ICT and automation pole in Switzerland
VINCI Energies in Switzerland brings with Stefano Camuso, Switzerland’s head of T-Systems, a renowned, experienced manager on board. From 1 February 2020, he will take over the management of the newly created management pole direction “ICT & Automation”, including the VINCI Energies dedicated brands with Axians (ICT services) and Actemium (electrical and automation solutions for industry).
Axians e WISI stipulano una collaborazione
Axians Schweiz AG stipula una collaborazione con WISI, Wilhelm Sihn AG. La collaborazione si focalizza sull’ingegneria, sul supporto e sull’esercizio nell’ambito di distributed access architecture (DAA) per reti HFC e FTTH, così per soluzioni innovative orientate alla virtualizzazione di infrastrutture HFC e FTTH.
Dalla fusione di Axians Broger SA e Axians Micatel SA nasce Axians Svizzera SA
Axians Svizzera SA si propone come gestore leader sul mercato svizzero per la pianificazione, la progettazione, la messa in opera e la gestione di infrastrutture per rete fissa e mobile chiavi in mano. Con una presenza capillare che vanta 11 sedi, gli oltre 400 dipendenti e partner locali affidabili, Axians Svizzera ha una posizione privilegiata per pianificare con competenza i futuri interventi di ampliamento dell’infrastruttura delle telecomunicazioni in fortissima espansione e realizzarli in modo efficiente e completo.

Legacy Pharmaceuticals si attrezza per il futuro
Per mantenere la competitività in un ambito di concorrenza globale, Legacy Pharmaceuticals prepara il proprio ambiente IT e OT alla digitalizzazione. Con segmenti di rete dedicati per Production Network e Control Network, l’azienda crea ulteriori basi per soddisfare i futuri standard regolamentari.

I medici lavorano autonomamente grazie ad Axians Cloud
Con il pacchetto completo Desktop as a Service “Workplace”, Uroviva integra Axians Cloud, in uso già dal 2013. Grazie a questo extra, i medici beneficiano ora di ulteriori funzioni.

skyguide virtualizza la piattaforma di training
Grazie alla virtualizzazione della piattaforma di training CBT, skyguide raggiunge una flessibilità mai avuta prima nella formazione, oltre a notevoli risparmi di costi.

Garage Schmid - Migliore servizio clienti grazie a redballoon
Con la soluzione cloud di Axians redtoo, l’impresa familiare sostituisce l’attuale IT locale senza dover cercare un successore al responsabile IT uscente e migliora la qualità del servizio.

Fondo di garanzia del settore dei viaggi svizzero - Con il red balloon nella nuvola.
Il fondo dei tour operator ottimizza l’IT con il pacchetto cloud completo senza pensieri redballoon di Axians redtoo.”
Non solo conosciamo molte sfide, ma le superiamo.
La rete Axians – The best of ICT with a human touch
Axians vuol dire 10,000 specialisti in 22 paesi del mondo. Questo know-how di esperti attivi su scala globale è ciò che mettiamo a disposizione dei nostri clienti quando si tratta di soddisfare le loro esigenze individuali in termini di infrastrutture affidabili e IT d’avanguardia. Quali precursori nella digitalizzazione, noi di Axians conosciamo le sfide caratteristiche di settore che è chiamata ad affrontare la clientela e l’assistiamo in uno spirito di partnership alla pari.
Approfittate della nostra rete di esperti!
Comunicateci i vostri requisiti e noi selezioneremo l’interlocutore giusto tra ben 10,000 esperti.
Il vostro partner ICT globale in Svizzera
Axians in Svizzera è una rete dinamica di aziende, formata da fornitori di servizi ICT e produttori di software specializzati, che operano con il marchio globale Axians per i servizi ICT di VINCI Energies. Grazie alla presenza capillare in 20 sedi presenti in tutte le regioni linguistiche garantiamo una vicinanza diretta alla clientela.


Prossimità locale e presenza globale
Axians è presente su tutto il territorio elvetico. Contattate i nostri collaboratori nelle vostre vicinanze!
Fate carriera da noi
«The best of ICT with a human touch» per noi vuol dire: la tecnologia di per sé raggiunge la meta solo grazie allo spirito di squadra di esperti impegnati, che lavorano per i nostri clienti svolgendo le proprie mansioni con entusiasmo, passione, convinzione, grande competenza e divertimento.